Le condizioni del famoso ed amato pianista, Giovanni Allevi come sta oggi e come sta affrontando la malattia che lo ha colpito.
Giovanni Allevi come sta oggi? A giugno del 2022 fu lui stesso a svelare a tutti di essere stato colpito da un mieloma multiplo. Da quel momento in poi sta seguendo quindi un ciclo di cure adeguato, contro quella che è un tumore ematico e linfatico che è più tipico della terza età. Il compositore originario di Ascoli Piceno ha invece 54 anni ed è ancora lontano dall’arrivare in quella fase della vita. Ora lui stesso ha fornito un aggiornamento importante in merito a quelle che sono le sue condizioni di salute.
Lo apprendiamo dal profilo Instagram ufficiale del pianista marchigiano: Giovanni Allevi come sta oggi? Soprattutto alla luce di una recente bufala circolata sul web e che ne annunciava la scomparsa, proprio in conseguenza della sua brutta malattia. C’è da dire che le apparizioni dirette di Allevi sui social non sembrano essere molte. Anche se ogni tanto spunta qualche suo scatto in cui appare in carne ed ossa, con tanto di messaggi di positività sull’esistenza.
Giovanni Allevi come sta oggi?
Una prerogativa, quest’ultima, che è sempre stata propria di Giovanni Allevi. E come sta ce lo dice lui stesso, in un post nel quale appare ritratto in foto mentre è in piedi, all’interno di un ambiente medico, una clinica od un ospedale forse. Lo sguardo deciso è l’unica cosa che si vede del suo volto, celato da una bandana e da una mascherina. Ma a dare un senso importante a questa immagine sono le parole del compositore.
Il quale si dice sempre più prossimo ad uscire dall’inferno, nonostante le tante ferite e gli incubi presenti sulla sua persona e nella sua mente. La voglia di vivere e l’amore per la moglie Nada Bernardo e per i figli Leonardo e Giorgio sono la ragione di esistere dell’autore di “Come sei veramente”. Lui e la Bernardo stanno insieme sin dai primi anni Duemila e si sono sempre sostenuti a vicenda. Anche lei è compositrice e le fa pure da manager.
Il compositore esalta l’umanità delle persone più di sé stesso
Il messaggio di Allevi su Instagram pone l’accento anche su un altro importante aspetto. Ovvero la gentilezza, la spontaneità ed il coraggio. Tutte doti che probabilmente lui avrà scoperto, o riscoperto, nel personale medico che lo ha in cura. E magari anche in altri pazienti, alle prese come lui con qualche malattia che bisogna sconfiggere, per potere finalmente tornare a casa.
La comparsa di un tumore o di una malattia dallo stesso livello di gravità è un qualcosa che sconvolge le vite non solo delle persone che ne vengono colpite. Ma anche dei loro cari. C’è la storia di una mamma single che se n’è andata in giovane età ma che non ha mai smesso di pensare al suo bambino.
E poi esistono anche storie belle, come quella di una donna che è diventata mamma proprio dopo essere riuscita a sconfiggere un cancro. Grazie alle odierne conoscenze maturate con i miglioramenti e le implementazioni in ambito tecnologico oggi possiamo rendere più domabili queste gravissime patologie. Anche per merito di operazioni chirurgiche inconcepibili fino ad alcuni anni fa.