Crema viso, sai quella che fa al caso tuo se hai 20 anni? I consigli utili

Crema viso: partendo dal presupposto che ogni pelle è diversa, sai quella che fa al caso tuo se hai 20 anni? I consigli utili.

Curare la pelle del viso è un aspetto molto importante della detersione quotidiana: specialmente quando particolarmente esposta a inquinamento, trucco e altre impurità è davvero fondamentale rimuovere tutti questi elementi.

Crema viso, sai quella che fa al caso tuo
Barattolo di crema (Foto da Canva) – Inran.it

Una pulizia regolare aiuta specialmente nella prevenzione della pelle grassa e tendente all’acne, perché sono in questo modo è possibile rimuovere tutto il sebo in eccesso. Inoltre diminuisce i segni dell’invecchiamento precoce. Molto importante, specialmente durante il periodo estivo, tutelarsi con delle creme solari che proteggono il volto dei raggi UV. Ogni tipo di pelle diversa, ragion per cui anche i prodotti dovranno essere calibrati in base all’età.

Crema viso, quella giusta per i tuoi 20 anni 

La pelle tende ad invecchiare con il tempo, come giusto che sia dal punto di vista fisiologico. Ma senza alcun dubbio è possibile prevenire il rallentare dell’invecchiamento curando il volto con prodotti specifici.

Crema viso, sai quella che fa al caso tuo
Donna con crema viso (Foto da Canva) – Inran.it

La pelle dei nostri 20 anni non è la stessa di quella che sarà a 40 a 50: proprio per questo motivo in giovane età non andrà utilizzato un prodotto troppo aggressivo o necessariamente idoneo a cancellare i segni del tempo. A vent’anni, infatti, è importante che la pelle sia ben detersa e idratata. Ragion per cui vogliamo suggerirvi alcune creme idratanti adatte ad una pelle giovane. Una delle più indicate è offerte dalla famosa casa Avène la quale, in caso di pelle senza particolari problemi, suggerisce una texture semplice e fresca.

Altro valido alleato è il barattolo verde della Garnier al Tè verde: si può trovare in qualsiasi profumeria ed è una crema con il 96% di ingredienti naturali, purificante e riequilibrante. Consigliata specialmente per una pelle mista con tendenza acneica. Vuoi una crema che possa aiutarti a combattere i brufoli di troppo? Eucerin DermoPuryfer fa al caso tuo. Al suo interno l’acido salicilico – utile per le macchie e le imperfezioni.

Quale crema usare a 20 anni
Barattolo di crema (Foto da Canva) – Inran.it

La pelle grassa non ti dà pace: allora utilizza la sera il siero peeling di Balea con niacinamide. Un vero e proprio toccasana per la pelle grassa. Sì invece la tua è una pelle sensibile, potrai utilizzare la crema di Yves Rocher alla Camomilla. Ideale per lenire e rinforzare il viso più delicato e che tende ad arrossarsi con facilità.

Gestione cookie