Curi i capelli e copri i capelli bianchi grazie a questo rimedio naturale e super economico

Se vuoi curare i tuoi capelli e coprire quelli bianchi ho il rimedio naturale che fa al caso tuo, non è solo utilissimo ma anche economico.

Ma quant’è bello avere dei capelli puliti, profumati e curati? Avere la giusta cura dei propri capelli non solo fa bene al proprio corpo ma anche alla propria autostima! Infatti avere dei capelli curati aiuta a sentirsi più in forma, più belli e più sani.

capelli bianchi coprente
Capelli con doppie punte (Canva – Inran.it)

È infatti un dato assodato che i capelli sono uno dei biglietti da visita essenziali quando si interagisce con altre persone, mostrando un lato di sé da non sottovalutare. Purtroppo però a volte può sembrare davvero difficile curare al meglio i propri capelli e questo può dipendere da molti fattori. Ad esempio i capelli grassi tenderanno a sembrare unti e sporchi mentre quelli troppo secchi sembreranno trasandati e non curati. Se hai problemi con i capelli grassi, ecco un trucchetto che ti aiuterà.

Quindi è essenziale conoscere le proprietà dei propri capelli per riuscire a dargli un aspetto sgargiante e pieno di vita, per fortuna oggi voglio mostrarti un rimedio naturale in grado di valorizzare come non mai i tuoi capelli riuscendo anche a coprire quelli bianchi! Sei curioso di conoscere questo segreto di bellezza?

Capelli bianchi: i rimedi per curare i tuoi capelli

Non c’è niente da fare, quando iniziano a spuntare qua e la i primi capelli bianchi sono moltissime le persone che vanno nel panico! Anche se c’è chi li vede come un sintomo di maturità e fascino, i capelli bianchi sono da sempre il cruccio di tante persone.

tinta naturale
Ingredienti naturali (Canva – Inran.it)

Utilizzare delle tinte però non è sempre la soluzione migliore, è vero che a primo impatto potranno coprire i capelli bianchi ma in realtà non possono non danneggiare i capelli. Inoltre moltissime tinte non danno un aspetto naturale ai tuoi capelli e se non ci si affida alla mano giusta, la tinta potrebbe rivelarsi un enorme disastro.

Proprio per questo motivo vorrei mostrarti un rimedio naturale semplice da realizzare che non solo curerà i tuoi capelli ma coprirà quelli bianchi. Per creare questo rimedio basterà bollire mezzo litro d’acqua e intingerci 10 grammi di salvia e 7 di rosmarino e lasciare il pentolino sul fuoco per qualche minuto.

A questo punto si potrà spegnere il fuoco e attendere che la miscela si raffreddi per bene, infatti non dovrà risultare ancora calda o tiepida. Una volta che il composto sarà freddo si potranno aggiungere qualche goccia dell’olio essenziale che si preferisce, questo non solo donerà un piacevole profumo alla miscela ma potrà nutrire i capelli e il cuoio capelluto. Se non sai che oli essenziali utilizzare, ti mostro i 3 migliori in commercio.

Utilizzando un semplice filtro per tisane, bisognerà filtrare il composto e inserirlo in una boccetta di plastica o un contenitore, così che sarà pronto ad ogni utilizzo.

Come utilizzare il prodotto

Per utilizzare questo prodotto naturale fatto in casa bisognerà utilizzarlo come fosse un balsamo, dopo aver lavato per bene i capelli si potrà applicare in piccole dosi sui capelli. È essenziale massaggiare delicatamente la cute e cercare di utilizzare il prodotto su tutte le ciocche e le radici.

come curare capelli
Capelli bagnati (Canva – Inran.it)

Dopodiché arriva la fase del risciacquo, infatti bisognerà applicare il prodotto, massaggiare e risciacquare per almeno 12-16 volte. In questo modo si darà modo al prodotto di agire in modo delicato riuscendo comunque ad attecchire su tutti i capelli in modo uniforme. Dopo le prime applicazioni, dove sicuramente avrai impiegato più tempo, diverrà facile e veloce applicare e risciacquare, quindi non aver paura di dover utilizzare troppo tempo per questo rimedio. Sapevi poi che puoi creare anche uno shampoo alla menta direttamente a casa? È facile da fare ed è ottimo per i capelli delicati.

Infatti anche se le tinte potrebbero sembrare la soluzione più veloce, molto spesso esiste il rischio del timing, quindi se si risciacquano i capelli troppo presto non si otterrà il colore che si vuole, mentre se si fa troppo tardi potresti rovinare i tuoi capelli. Con questo metodo invece ogni applicazione sarà sicura e si potranno curare i propri capelli andando a dare un po’ di colore a quei fastidiosi capelli bianchi.

Nicolas De Santis

Gestione cookie