Una proposta di matrimonio all’ospedale ligure ha fatto scorrere litri di lacrime per la felicità. Anche perché è arrivata dopo un momento difficile.
Proposta di matrimonio all’ospedale, l’evento è bellissimo e rompe quelle che sono le preoccupazioni e le ansie che ogni giorno è facile notare in un ambiente del genere. È accaduto al celebre Gaslini, l’istituto pediatrico di Genova molto conosciuto anche nel resto del mondo per l’efficacia nelle cure e negli interventi chirurgici ai quali vengono sottoposti i piccoli pazienti del nosocomio. La proposta di matrimonio all’ospedale Gaslini è avvenuta a margine di una situazione purtroppo non complicata.
E si sa, storie come questa riescono a diventare molto facilmente virali. Quanto successo nella struttura ospedaliera in Liguria ha fatto il giro dei vari social network, riscuotendo tantissime interazioni da parte di altrettanti utenti entusiasti. Il gesto è piaciuto moltissimo specialmente per via di quello che i protagonisti di questa storia stanno vivendo. Si tratta di due giovani, che si amano da sempre e che sono riusciti nell’intento di coronare questo loro legame con la nascita di un bambino.
Purtroppo il piccolo è nato in maniera prematura, cosa che presuppone la messa in atto di specifiche procedure allo scopo di preservarne la salute. Questa complicazione richiede unità e tanto amore. Ed è per questo motivo che il lui della coppia ha avanzato la sua proposta di matrimonio all’ospedale, rivolta alla sua compagna che tutto si sarebbe aspettato meno che tutto questo. Si è trattato di un gesto profondo, che comunica sicurezza e coesione.
L’uomo, in questo modo, intende trasmettere alla propria compagna un messaggio: qualsiasi cosa accada loro rimarranno per sempre l’uno al fianco dell’altra. E la proposta è avvenuta nel più classico dei modi, con lui che si inginocchia al cospetto di lei per darle un anello. Intanto il loro bambino adesso sta bene. Lo hanno chiamato Lorenzo, era nato in maniera prematura nello scorso mese di aprile. Anche se ci sono volute due delicate operazioni per poterlo trarre definitivamente fuori pericolo.
Il piccolo Lorenzo è stato dimesso solamente ad agosto dall’ospedale, per poi essere sottoposto a dei controlli. L’ultimo dei quali si è svolto pochi giorni fa nel reparto di Patologia Neonatale del Gaslini. Alla nascita pesava solamente 940 grammi mentre ora ha messo su il giusto peso per crescere bene. Attualmente è di 3,1 chili. Il papà ha fatto in modo che risuonasse la canzone “Supereroi” cantata dal rapper Mr. Rain al Festival di Sanremo 2023 e che da allora è diventata popolarissima.
Il significato del testo è molto profondo e può essere benissimo applicata a Lorenzo ed ai suoi giovani genitori. Ed anche il piccino era presente, nel suo porte-enfant. La mamma non riesce a trattenere le lacrime per la forte commozione avvertita. Le stesse, dolci emozioni le hanno sentite in maniera forte e vigorosa anche le migliaia e migliaia di persone che hanno assistito al video seguente sul web. Frattanto volete sapere la storia del Gaslini e del perché si chiama così?