In un’intervista, la bella e simpatica Michelle Hunziker ha rivelato il suo stile di vita per vivere in forma e sentirsi bene.
Durante una recente intervista in radio, la bella showgirl Michelle Hunziker, ha parlato dello stile di vita che conduce per sentirsi bene e per stare in forma anche a un’età non più freschissima. Grazie al un sano stile di vita, la Hunziker resta sempre giovane, tanto che il tempo sembra non riesca a scalfire affatto la sua bellezza.
Come riportano diverse testate, la showhirl svizzera è stata beccata al mare in Sardegna, dove ha trascorso le vacanze insieme alla sua famiglia. In spiaggia, non è passata di certo inosservata, sfoggiando un fisico praticamente perfetto. Oltre ad essere talentuosa, frizzante e simpatica, Michelle, anche a 46 anni, riesce a fare invidia a donne anche molto più giovani, con la metà degli anni. Ma qual è il suo segreto?
Per l’occasione, la Hunziker ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando il suo stile di vita, che le permette di restare bella, nonostante lo scorrere degli anni. L’allenamento è fondamentale, tanto che si allena tre volte alla settimana, praticando arti marziali, in particolare la disciplina dello Kyokushinkai, che sarebbe un karate full contact.
Inoltre, Michelle effettua esercizi con i pesi. Pratica questo tipo di allenamento da oltre un decennio. Inoltre, consiglia a tutte le donne di iscriversi a un corso di autodifesa, per migliorare l’autostima, per sentirsi più sicure, coraggiose e forti. E ancora, nel suo stile di vita sano e salutare rientra ovviamente anche un corretto regime alimentare, con i vario macronutrienti ben bilanciati.
Equilibrare i macronutrienti, quindi grassi, carboidrati e proteine, è essenziale per vivere bene. Per colazione, Michelle consuma uno yogurt greco, ricco di proteine, e della frutta secca, oppure delle frutta in bacca, come mirtilli, frutti rossi, e aggiungendo un goccio di miele o di sciroppo d’acero. Dopodiché, beve una tazzina di caffè, oppure un buon tè, accompagnando con un paio di fette biscottate.
Per merenda di metà mattinata, consuma uno snack leggero, mentre per pranzo mangia pasta, circa 70 grammi, magari condita con verdure, un poco di olio, e per secondo petto di pollo o tacchino, per terminare con una buona insalata. Si tratta di un pasto completo, con proteine, carboidrati e grassi sani. Per cena, invece, la Hunziker mangia patate lesse e fagiolini, oppure pomodorini con olio e basilico, un po’ di sale e di pepe, o ancora, merluzzo al forno.
Insomma, un sano regime alimentare, associato a un leggero allenamento, anche di soli 20 minuti al giorno, è un vero toccasana, aiuta a mantenere il peso forma, a non ingrassare, a prevenire tante malattie e a stare bene, fisicamente e mentalmente. Basta solo sfidare la pigrizia e la gola, e si può restare giovani a lungo.