Addio a capelli che si sporcano dopo due giorni: finalmente sono arrivati per te dei consigli per renderli puliti e profumati per più giorni!
Il dilemma più grande per una donna dopo il vestito sgualcito o sporco a un appuntamento importante, senza dubbio non possono mancare i capelli sporchi. Si tratta di un argomento alquanto comune che suscita tuttora molto interessante fra le donne, questo perché non si smette mai di imparare, specialmente se si parla di capelli.
Come ben saprai ogni donna al mondo ha un tipo di capello differente dall’altra ed è per questo che bisogna prendersene la giusta cura e conoscere tutto ciò che possa esserti utile per avere una chioma sana e pulita anche a distanza di giorni. Ebbene sì esiste il modo, non dovrai spendere soldi, ma semplicemente seguire degli utili consigli che faranno sicuramente la differenza fin dalla prima volta: provare per credere!
Capelli puliti per una settimana: ecco i consigli per te
Il primo consiglio fondamentale per avere i capelli puliti per giorni è l’utilizzo di un innovativo prodotto. Tale prodotto miracoloso è diventato il must-have per eccellenza di moltissime star e donne nel mondo. Il prodotto in questione è uno scrub per la cute, il quale si sostituisce allo shampoo. Esso non solo ti permetterà di purificare per bene la cute, ma soprattutto essendo un prodotto poco schiumogeno e per nulla aggressivo, potrai utilizzarlo più volte alla settimana.
Uno strumento che può aiutarti a lavare i capelli in profondità è la spazzola per il cuoio capelluto. È una spazzola tascabile composta da una serie di dentini in silicone: non dovrai fare altro che eseguire piccoli movimenti circolari. In questo modo riuscirai a distribuire il prodotto su tutti i capelli, ma soprattutto stimolerai la microcircolazione mediante il leggero sfregamento. Evita di utilizzare troppi prodotti sulla cute, ma di limitarti a uno shampoo scrub, un balsamo, una maschera ricostituente di tanto in tanto e un siero che funge sia da termo-protettore, che da nutriente.
Pochi, ma semplici ed essenziali prodotti che dovranno far parte da oggi in poi della tua hair-care routine. Inoltre forse non lo saia esiste una particolare acconciatura, che ti permetterà di avere capelli sempre puliti, anche a distanza di giorni. Ricreare un’acconciatura mossa, con qualche boccolo definito qua e la, in questo modo potrai avere capelli puliti per molti giorni. Un piccolo consiglio è quello di seccare leggermente l’attaccatura dei capelli, con della lacca di ottima qualità. Soffri di capelli grassi: da oggi non più!
Prima di coricarti pettina delicatamente i capelli e realizza una treccia morbida. In questo modo i tuoi capelli non si sporcheranno, ne si spezzeranno durante il sonno. Evita assolutamente capelli sciolti, code di cavallo troppo strette e di utilizzare una federa in seta o raso. Infine due aspetti che non devi assolutamente sottovalutare, ovvero la continua mania di passarsi le dita fra i capelli e di pettinarli ogni giorno. A volte ci sembra che i nostri capelli siano sporchi, in verità hanno bisogno solo di essere spazzolati e riprendere quindi il loro vigore.
Nicolas De Santis