Coda di cavallo, alta o bassa dipende dal viso: ti mostro quella che fa al caso tuo

Scegliere come fare la coda di cavallo non è facile, ma con qualche consiglio, saprai subito se ti si addice più la coda alta o quella bassa.

Ti sei appena svegliato e sei molto in ritardo con i tempi, magari hai fatto colazione al volo, hai preparato la borsa, stai per partire da casa ma appena passi davanti allo specchio pensi tra te e te: dove posso mai andare con questi capelli?

coda di cavallo trucchi
Ragazza che si fa la coda di cavallo (Canva – Inran.it)

Se ti sei trovato in questa situazione, benvenuto nel club della coda di cavallo! La coda non è però solo un modo per legare i capelli quando non si ha voglia di spazzolare i capelli, in realtà risulta elegante e comoda in moltissime situazioni!

È comoda quando vai in palestra e devi allenarti, quando stai cucinando e non vuoi che qualche ospite trovi un capello nel piatto, è utile per mostrarsi eleganti ma determinati alle riunioni di lavoro, insomma la coda di cavallo è un ottimo alleato per unire la versatilità alla comodità. Se hai bisogno di nutrire i tuoi capelli ti suggerisco 3 meravigliosi oli essenziali.

Coda di cavallo alta o bassa: ti spiego quale ti valorizza di più

Purtroppo però ci sono moltissime persone che odiano la coda di cavallo e il motivo è perché non si sentono a proprio agio. Infatti anche se è vero che la coda di cavallo è una messa in piega comoda e veloce, molti la considerano come un’acconciatura di serie C.

coda alta difetti
Ragazza con coda alta (Canva – Inran.it)

Questo succede perché quando ci si guarda allo specchio, la coda di cavallo non ti dona, sembra accentuare quei difetti che solitamente vengono oscurati dalla cornice fatta dai capelli quando scendono sul viso. In realtà però il motivo per cui si crede che la colpa sia della coda di cavallo è semplice: bisogna scegliere quella giusta in base alla forma del viso. Problemi coi capelli grassi? Questi trucchetti faranno la differenza.

Come farla nel modo giusto

La coda di cavallo libera moltissimo il volto, questo però potrebbe giocare a tuo svantaggio se non sai come farla nel modo giusto, il segreto è nel tuo profilo! Infatti la coda di cavallo alta si addice a chi, di profilo, presenta un mento che sporge più della fronte, in questo caso infatti la coda potrà slanciare al meglio la forma del viso donando un aspetto naturale e slanciato.

profilo coda alta
Donna con coda di profilo (Canva – Inran.it)

Lo stesso però capita a chi, di profilo, si nota che la fronte sia più sporgente del mento, in questo caso la coda bassa è un’ottima soluzione per dare spazio al proprio viso in modo da valorizzarlo nel modo giusto. Per capire se hai un profilo mento o un profilo fronte è possibile utilizzare un trucco, bisognerà mettersi davanti allo specchio di profilo e avvicinarsi al bordo, così capirai subito se sporge più il mento o la fronte. Se invece non vuoi fare la coda perché hai paura di avere l’alopecia, ti dò alcuni consigli per combatterla.

Nicolas De Santis

Gestione cookie