Chirurgia estetica: guida alla scelta giusta della clinica all’estero

Se sei interessata a qualche trattamento di chirurgia estetica, segui questa utile guida per scoprire la clinica migliore all’estero!

Per una donna i segni del tempo e l’invecchiamento precoce sono una vera e propria gatta da pelare, specialmente superata una certa soglia di età. Le imperfezioni ce l’anno tutti, ma sentirsi a disagio col proprio corpo e col proprio viso a tal punto da viverla male. In questo caso si tratta di una sofferenza di fondo, che ovviamente può essere curata e trattata in diversi modi.

chirurgia plastica differenza
Esperta che esegue un filler nella parte alta degli zigomi (Canva – Inran.it)

Come ben sai la perfezione non esiste, ma ogni donna nel suo piccolo cerca di fare l’impossibile per avvicinarsi e soprattutto di attuare diverse modifiche e attuare una serie di cambiamenti estetici. La branchia che si occupa di curare e correggere alcune asimmetrie e inestetismi della pelle è senza dubbio la chirurgia estetica. Grazie a questa guida scoprirai tutto quello che occorre per capire come scegliere la clinica adatta anche all’estero!

Chirurgia estetica: consigli per la scelta della clinica migliore all’estero

Moltissimi uomini e donne si sono sottoposti negli ultimi anni a svariati trattamenti di chirurgia estetica. Questo perché grazie ad essa è possibile ritornare a sentirsi belli e poter affermare così, la propria autenticità. Trattamenti differenti adatti ad ogni esigenza e soprattutto fra i più svariati, visto che c’è l’imbarazzo della scelta. Ai giorni d’oggi, purtroppo esiste ancora molta disinformazione. Essa purtroppo comporta immancabilmente un allarmismo immotivato nei confronti di chi vorrebbe approcciarsi al mondo della chirurgia estetica. Inoltre forse non lo sai che esiste una netta differenza fra chirurgia estetica e quella plastica: infatti la prima si interessa del miglioramento fisico al livello estetico.

medici in prima linea
Cliente che stringe la mano alla dottoressa (Canva – Inran.it)

La seconda invece riguarda la riparazione a un ipotetico trauma o incidente, che ha implicato la rottura di qualche ossa o la deformazione parziale del viso. Bisogna scegliere sempre con cautela chi andrà a mettere mano sul tuo viso o sul tuo corpo. Ovviamente professionisti del settore che possano trattare in maniera efficace e funzionale i vari trattamenti atti al miglioramento estetico. Diffida da centri che con pochi spicci ti promettono di curare in un batter baleno parti del viso, senza una specifica laurea o specializzazione. Lo stesso vale per le donne e gli uomini che esercitano nelle proprie case: solo ed esclusivamente cliniche certificate e leader nel settore.

fake news chirurgia estetica
Infermiere che controlla lo stato del naso della paziente insieme al medico (Canva – Inran.it)

Molte persone preferiscono affidarsi a clinica estere, proprio perché garantiscono un risultato, che spesso, molti centri italiani o europei se li sognano. Se sei arrivata fin qui, non ti resta che affidarti a questa utile guida che ti mostrerà come scegliere una clinica estera adatta alle tue esigenze e specifiche. Anche in questo caso diffida da centri che promuovono offerte e pacchetti low-cost. Ciò che cambia dalle cliniche italiane sta nel fatto che, le cliniche estere offrono servizi a un prezzo conveniente. Il medico è il medesimo che si occupa di svariati trattamenti, anche quelli più impegnativi e un’equipe medica composta da diversi chirurghi.

Il consiglio migliore per scegliere la clinica che fa per te è senza dubbio tenere a mente che una struttura per eccellenza deve avere una sala d’emergenza con macchinari di ultima generazione. Un laboratorio interno che fornisca risultati, accertamenti in tempi zero e soprattutto un cardiologo che dovrà sempre essere presente e monitorare l’operazione dall’inizio alla fine. Si trattano di cliniche di bellezza e  soprattutto private. Quindi dovrai mettere in preventivo che i costi saranno vantaggiosi, ma non per cento spenderai due soldi: fa una scelta consapevole è del tuo corpo che si parla. Per un seno sodo ecco cosa devi fare: non si tratta di chirurgia!

Nicolas De Santis

Gestione cookie