Il mascara da quel tocco in più all’occhio riuscendo ad intensificare lo sguardo, ma probabilmente lo hai sempre applicato nel modo sbagliato.
Quando si tratta di make up, a volte le cose più semplici possono avere un impatto maggiore e un esempio concreto lo ha il mascara. Con poche passate di questo prodotto di bellezza, è possibile creare ciglia lunghe e piene che vanno ad intensificare lo sguardo. Esistono diverse formile in commercio adatte a qualsiasi esigenza: allungante, volumizzante, incurvante e waterproof.
Capire quale utilizzare per le proprie ciglia è già un bel passo avanti, ma applicarlo è tutt’altra cosa. Difatti non sempre si è in grado di ottenere quell’effetto WOW tanto desiderato. Per riuscire ad applicarlo correttamente bisogna dimenticarsi di tutto quello che si sapeva fino ad oggi.
Il segreto per applicare il mascara nel modo giusto
Sostanzialmente, è necessario dire addio a passate ripetute e ossessive e basta muovere lo scovolino a forma di clessidra a destra e a sinistra. Per ottenere delle ciglia dall’effetto WOW basta seguire determinati passaggi.
Innanzitutto, va preso uno specchietto e posizionato verso il basso. Successivamente, ruotare leggermente la testa all’indietro e iniziare ad applicare il mascara con una passata lenta ma decisa. In questo modo le ciglia non toccheranno la palpebra, evitando così di sporcarsi. Il primo movimento indicato da fare è a zig zag ma concentrandosi principalmente sulla base delle ciglia e poi salendo verso l’alto. In questo modo si va a colorare le ciglia perfettamente alla base e subito l’occhio sembrerà più pieno e più intenso.
Procedere in questo modo fino a che le ciglia non sono perfettamente colorate. Applicando il mascara con movimenti a zig zag, si riesce, inoltre, a separare perfettamente le ciglia. Quindi non solo risulteranno più lunghe, ma si otterrà un bellissimo effetto a ventaglio, aprendo tantissimo lo sguardo.
Un passaggio spesso trascurato e che in pochi conoscono è il fatto che le ciglia vanno colorate anche nella parte posteriore. È fondamentale per far apparire le ciglia otticamente più lunghe, colorandole proprio. Quest’ultimo aspetto è fondamentale perché molte volte, quando si applica il mascara e poi si abbassa lo sguardo, si nota che le ciglia dietro non sono state colorate. Infine, non bisogna dimenticarsi di applicare il mascara sulle ciglia inferiori, se si vuole ottenere un occhio più grande. Per non sporcarsi, in questo ultimo caso, posizionare lo specchietto in alto e abbassare leggermente la testa così le ciglia non andranno ad appoggiarsi sulla palpebra inferiore.