La ragazza era a lavoro quando con il suo gesto ha commosso tutti: il VIDEO fa piangere

Una ragazza mentre era al lavoro ha commosso tutti con un incredibile gesto, se guardi il video nemmeno tu riuscirai a trattenere le lacrime.

Quotidianamente si sentono tragiche notizie, ma per fortuna c’è ancora chi è in grado di provare empatia e di essere amorevole nei confronti delle altre persone, anche quando non le conoscono. A dimostrarlo è proprio un video che sta circolando sul web, questo ritrae il gesto di una ragazza che ha commosso tutti mentre era al lavoro.

Gesto commovente ragazza
Donna si commuove (Canva) -Inran.it

Nel video si vede un ragazzo che a giudicare dai movimenti che fa con le mani è sicuramente affetto da Parkinson. Questa dopo l’Alzheimer è la malattia neurodegenerativa più frequente, specie dopo i 60 anni. Si tende spesso a pensare che causi solo un disturbo del movimento ma non è così, infatti può causare anche disturbi cognitivi, psichiatrici, urinari, gastrointestinali e altri ancora.

La malattia di manifesta in seguito alla degenerazione dei neuroni dopaminergici, cioè le cellule del cervello, non è però noto perché ciò accade. Diversi sono i fattori che possono aumentare i rischi dell’insorgenza di questa malattia, come ad esempio:

  • età
  • sesso maschile
  • fattori ambientali, come ad esempio l’esposizione a determinati pesticidi

Cosa sai sul Parkinson? Il gesto di questa ragazza mentre è al lavoro ha commosso davvero tutti

Non tutti sanno che la malattia di Parkinson può manifestarsi molto tempo prima rispetto a quando viene realmente diagnosticata. Ci sono alcuni sintomi che non bisogna sottovalutare perché potrebbero indicare l’insorgenza della malattia, come: costipazione, perdita dell’olfatto, depressione, disturbo del sonno e altri ancora.

Ragazza gesto commovente
Ragazza si commuove (Canva) -Inran.it

Nella fase iniziale della malattia è possibile che si presentino anche i suoi tipici sintomi motori, questi possono insorgere in varie combinazione. I più comuni sono:

  • tremore
  • alterazioni posturali
  • bradicinesia
  • muscolare rigidità
  • espressività del volto ridotta
  • alterazioni della scrittura
  • disturbi della parola, della deglutizione, dell’equilibrio e del cammino

Non c’è una vera e propria età che segna l’inizio della malattia, il più delle volte però l’esordio avviene intorno ai 60 anni. È bene precisare che può colpire anche pazienti più giovani, succede in caso di forme genetiche-familiari e quadri simili al Parkinson. Nonostante le continue ricerche ad oggi non esiste ancora una cura in grado di combattere la malattia, i pazienti possono però fare ricorso a specifici trattamenti che hanno lo scopo di migliorare la qualità della loro vita e aiutano a gestire i sintomi.

Ragazza gesto commuove
Stetoscopio e scritta Parkinson (Canva) -Inran.it

Diverse sono le tipologie di farmaci che possono essere utilizzate per la gestione del Parkinson ed è fondamentale individuare la terapia più adatta in base alle esigente di chi ne soffre. In alcuni casi però con l’avanzare della malattia possono insorgere sintomi resistenti ai farmaci. Per convivere meglio con la malattia è importante che i pazienti si affidino ad un esperto centro oltre a farsi affiancare da varie figure professionali come fisioterapisti, neurochirurghi, logopedisti e psicologi.

Anche la gente che li circonda dovrebbe avere nei loro confronti maggiore comprensione ed essere quando possibile d’aiuto, proprio come ha fatto la ragazza nel video riportato sotto. Questo la ritrae mentre è al lavoro, non ha potuto non notare che il suo cliente aveva difficoltà a mangiare e bere per via dell’accentuato tremore alle braccia. Lei non ha continuato a lavorare ignorandolo, ma lo ha raggiunto e ha iniziato ad imboccarlo, un gesto incredibile che ha commosso proprio tutti.

Gestione cookie