Dopo 20 anni insieme e 3 figli, lui scopre di essere sterile e chiede di effettuare il test del DNA: quello che è emerso è da non credere.
La storia di oggi ha davvero dell’incredibile, tanto strana che sembra essere la trama di un film, ma vi assicuriamo che è tutto vero.
Si tratta della storia di un uomo, marito e padre di tre splendidi bambini, il cui mondo è caduto a pezzi per una scoperta che ha stravolto tutta la sua vita. Quello che ha scoperto lo ha devastato ed ha dovuto raccontarlo al mondo intero.
I protagonisti di questa vicenda sono Richard Mason e Kate Mason, una coppia che ha condiviso 20 anni di matrimonio e che poi ha affrontato un doloroso divorzio dieci anni fa.
I divorzi non sono mai piacevoli, ma in questo caso la separazione è stata davvero devastante e dolorosa, visto che erano coinvolti anche 3 bambini, di cui 2 gemelli. Dopo 20 anni di matrimonio, Richard ha scoperto, attraverso un test del DNA, che i figli che aveva sempre ritenuto propri erano in realtà il frutto di una relazione extraconiugale tra la sua ex moglie Kate e il suo amante. Kate ha poi confessato che questi incontri occasionali si erano verificati dal 1995 al 1999, ma sottolinea che aveva sempre utilizzato precauzioni, ha sempre dichiarato che credeva fermamente che i figli fossero di Richard.
Il test del DNA (acido desossiribonucleico), è un esame di laboratorio che analizza il materiale genetico di un individuo per identificare specifiche sequenze di DNA. Questo tipo di test viene usato per determinare se tra due o più persone ci sia un legame biologico, per indagare su eventuali mutazioni genetiche e viene usato anche in ambito forense. Nel caso della paternità, il test del DNA confronta le sequenze genetiche del bambino con quelle del presunto padre per stabilire l’eventuale legame genetico. Il test può essere effettuato studiando campioni di saliva, sangue o altri tipi di materiale biologico.
I risultati del test del DNA non sono stati favorevoli e Richard ha scoperto che nessuno dei bambini era il suo geneticamente e che aveva cresciuto ed amato dei bambini che non erano suoi. Ma non solo, ha scoperto poi, tramite altre analisi, che in realtà era sempre stato sterile e che non potrà mai avere figli suoi.
L’uomo, che tra l’altro è un milionario, ha cresciuto quei bambini con tutto sé stesso pagando loro le migliori scuole private e sostentandoli in ogni necessità. Anni di amore e dedizione hanno però lasciato posto alla rabbia perché per 20 anni la moglie Kate ha basato il loro matrimonio su una enorme menzogna. Richard ha intrapreso un’azione legale di risarcimento nei confronti dell’ex moglie, ottenendo una multa di oltre 300.000 euro per frode sulla paternità, molto meno dei 4 milioni di euro che lui aveva speso durante i 20 anni di matrimonio per crescere i suoi figli.
D’altro canto, Kate si è impegnata a pagare la somma all’ex marito in cambio della possibilità di mantenere segreta l’identità del padre biologico dei ragazzi, poiché non desidera rivelarla. Ancora oggi, non è stato reso noto se l’uomo coinvolto sia a conoscenza dell’esistenza dei suoi tre figli.
Richard ha svelato la verità al maggiore dei ragazzi e i rapporti si sono incrinati in quanto il ragazzo desiderava che il padre mettesse da parte l’azione legale contro la madre. Al momento, Richard ha rapporti solo con uno dei gemelli e si porta ancora dietro il peso di 20 anni di bugie e di inganni. Ha rilasciato diverse interviste e si dichiara ancora devastato dall’accaduto. Da qualche anno si è risposato ed ora cerca di voltare pagina. Ciononostante, ha sempre dichiarato di amare quei ragazzi anche se non sono biologicamente figli suoi.
Aurora De Santis