Con questo incredibile trucchetto aprire l’auto con il suo telecomando è molto più semplice anche se sei distante, il segnale infatti si amplifica in modo notevole.
Ad oggi la maggior parte delle auto sono dotate di un piccolo telecomando che serve ad aprire il veicolo anche a distanza, senza quindi che sia necessario utilizzare la chiave per sbloccare la sicura.
Quante volte ti è capitato di parcheggiare l’auto ma di non ricordare dove l’hai messa? Premendo il pulsante del telecomando potrai vedere le luci e capire dove si trova il veicolo, ma questo non funziona se ti trova ad una certa distanza dalla macchina. Esistono però alcuni semplici trucchi capaci di aumentare in modo notevole il segnale, così facendo il veicolo si aprirà anche se sei distante.
Potrebbe sembrarti strano ma dopo aver provato resterai piacevolmente stupito, con questo infallibile trucchetto infatti il segnale del telecomando si amplifica notevolmente e potrai aprire l’auto da una maggiore distanza. La cosa ti ha incuriosito? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire di cosa si tratta.
Ecco un trucchetto semplice ed infallibile per aprire l’auto col telecomando, il segnale si amplifica davvero
Se il telecomando dell’auto inizia a funzionare di meno e in modo intermittente non è detto che dipenda dalla distanza in cui ti trovi, il malfunzionamento infatti può dipendere dalla batteria. Controllala per accertarti che questa funzioni, potrebbe essere scarica e se così fosse sostituirla con una nuova è un procedimento veloce e semplicissimo.
C’è chi ricorre ad alcune piccole modifiche del telecomando per ottenere un segnale migliore e più efficace. Una di queste ad esempio risulta essere quella di raschiare via parte della plastica al fine di esporre maggiormente l’antenna. In questo modo potrai aprire l’auto anche da una maggiore distanza, ma è una tecnica che non funziona con tutti i modelli.
Puoi anche provare a ripristinare le comunicazioni, questo però può essere fatto solo se l’auto ha due chiavi. Come? Ti basterà inserire la normale chiave del cruscotto ed accenderlo, senza però azionare il motore. Fatto ciò, tirala fuori ed inserisci nella serratura della portiera quella con il telecomando, dopodiché gira la chiave per chiudere la portiera mentre tieni premuto il pulsante di chiusura. Il clacson inizierà a suonare, in questo modo le comunicazioni verranno ripristinate.
Il vero trucchetto che però ti stupirà non poco è un altro ed è davvero semplicissimo e veloce da mettere in pratica. In cosa consiste? Per amplificare il segnale del telecomando ti basterà posizionarlo sotto il mento. Può sembrarti assurdo ma funziona davvero, infatti potrai aprire le portiere da una maggiore distanza. La spiegazione? Sembra che dipenda dal fatto che il cervello umano è composto da un’elevata quantità di acqua che agisce da amplificatore nei confronti del telecomando.
Ci sono però altre zone del corpo in grado di amplificare il segnale del telecomando, funziona infatti perfettamente e da una distanza maggiore anche se viene posizionato vicino alla testa e sul petto. Succede grazie alla presenza di alcune cavità nella testa e nel torace capaci di funzionare da camera di risonanza per i segnali RF del telecomando wireless.