La moda non aspetta nessuno, il trend delle giacche autunnali è già qui e bisogna saper sfruttare il momento: i consigli per essere al top.
Sembra che l’estate sia appena arrivata e invece ahimè sta già per finire. Questo però non è per forza un segnale negativo, finalmente è possibile indossare le giacche, le felpe e i pantaloni che si amano e che non si aveva avuto occasione di indossare in estate!
Inizia ad arrivare il fresco, settembre sembra aver cambiato le carte in tavola così velocemente che non si ha avuto neanche il tempo di risistemare l’armadio a dovere. Infatti le temperature sono scese velocemente e sembra essere già arrivato il momento di pensare al futuro: quali mode prevarranno nella stagione autunnale?
Si sa che la moda si evolve velocemente, al punto che diventa difficile rimanere al passo coi tempi, per fortuna però dei segnali già ci sono: le giacche oversized sembrano voler monopolizzare la stagione invernale! Con il cambio della stagione cambiano anche le acconciature, in questo articolo troverai le migliori alternative del momento.
Gacche oversized: la moda intramontabile
Sembra difficile pensare che in molti non conoscono le giacche oversized, con questo termine si intendono quelle giacche che già a primo sguardo risultano molto grandi in confronto a chi le indossa, dando così un tocco di stile davvero unico. Se hai paura che il tuo fisico non sia adatto alle giacche oversized, ecco come capire cosa lo valorizza al meglio a seconda delle tue forme.
Tra le giacche oversized che mi sento di consigliarti sono quelle in stile urban, infatti questo tipo di giacche donano un aspetto molto giovanile e ribelle. Esistono sia modelli simili a felpe che di jeans, quindi è possibile sbizzarrirsi alla grande mixandole sapientemente ad uno stile punk e colorato.
Se invece si vuole essere eleganti per un incontro di lavoro e allo stesso tempo alla moda per un’uscita con gli amici, non si può non considerare il magnifico blazer sciancrato.
Questo particolare blazer si contraddistingue per la sua forma, infatti presenta delle spalle larghe andandosi a restringere sulla vita, dando un aspetto slanciato ed elegante. La moda però non si ferma ai vestiti, eccoti il make up perfetto per questo inverno, un solo indizio: il futuro si colora di viola!
Un altro tipo di giacche che stanno tornando di moda sono quelle appartenenti ai modelli boxy. Anche queste giacche hanno le spalle larghe e squadrate, però a differenza dei blazer sciancrati hanno una linea più uniforme. Questo tipo di giacche sono spesso in pail o in tessuti pesanti e caldi, quindi si consiglia al momento di indossare sotto qualche capo leggero, altrimenti si rischia di soffrire il caldo anche in inverno!
Nicolas De Santis