Una tragedia a “Vite al Limite” colpisce una paziente molto nota del reality e svela tutti i drammi che riguardano la sua vicenda.
Tragedia a “Vite al Limite”, il noto reality in onda in Italia su Real Time e che da anni ha un notevole seguito di appassionati. Come noto, questo programma televisivo narra le vicende di persone che devono fare i conti con enormi problemi di salute legati ad un avanzatissimo stato di obesità. Molte volte apprendiamo della storia di individui dal peso corporeo enorme, di anche ben oltre i trecento chili. Cosa che li espone a grossissime problematiche per la loro incolumità.
Una situazione simile rende molto più probabile il manifestarsi di intoppi marcati di tipo cardiovascolare, di pressione e di ictus ed attacchi di cuore. Chi versa in uno stato di obesità, anche non così evidente, farebbe bene a mettersi di impegno per cercare di dimagrire. Ne va della propria salute. E purtroppo è accaduta una tremenda tragedia a “Vite al Limite”. Una di quelle per le quali non è stato possibile fare nulla per evitarla.
Tragedia a “Vite al Limite”
Per quanto il dottor Nowzaradan sia un luminare nel settore della chirurgia vascolare e della chirurgia bariatrica, purtroppo nemmeno lui è riuscito ad evitare il peggio. Tutto questo è successo riguardo alla paziente Dolly Martinez, che si era rivolta allo specialista di origini iraniane per potere perdere peso ed abbandonare quella che era la sua drammatica situazione. La ragazza aveva 25 anni ed un dimagrimento avrebbe potuto portare finalmente un miglioramento all’interno della sua tribolatissima vita.
Lei era stata maltrattata prima dai genitori e poi dal marito, ed aveva trovato nel cibo la sua valvola di sfogo. Questa cosa aveva contribuito a farla arrivare a ben 269 chili di peso. Decisamente troppi per potere avere una vita normale. Ma lei ha mostrato anche una totale incapacità a seguire un percorso di dieta. Dolly era riuscita a togliersi di dosso solamente 40 kg, che non sono sufficienti per potere procedere con un intervento di chirurgia bariatrica con l’installazione del palloncino.
Lei non vuole proprio farsi aiutare
La tragedia è la totale impossibilità da parte del dottor Nowzaradan di potere aiutare la donna. La quale poi avrebbe iniziato anche un rapporto con un altro uomo, con la piena consapevolezza, sembra, del suo attuale marito. Per un altro aspetto che ha fatto molto preoccupare coloro che hanno assistito alla sua storia. Pare proprio che questa donna abbia una certa predisposizione a prendere delle scelte sbagliate ed a non capire quando è il caso di impegnarsi sia per cambiare le cose che per accettare aiuto.
Di storie drammatiche ce ne sono tante altre, in “Vite al Limite”. Molti altri partecipanti al reality compaiono nel programma tv. Ma in realtà vanno dal dottor Nowzaradan prima di tutto per cercare di cambiare in meglio le proprie vite. E ci sono state notizie per le quali alcuni di questi individui sono morti, mentre altri ancora, proprio come Dolly Martinez, sono del tutto incapaci di distinguere le persone che sono disposte ad aiutarle da quelle che invece non hanno minimamente a cura le loro sorti. Per fortuna però ci sono anche storie a lieto fine, come quello di Brianne che ora è dimagrita enormemente ed è diventata bellissima.