Se anche tu utilizzi spesso acconciature strette e tieni per giornate intere i capelli legati sbagli: consigli e curiosità da conoscere!
L’estate finalmente è arrivata e finalmente potrai concederti il tuo meritato riposo e organizzando le vacanze che da tempo sognavi. Sicuramente per via di queste giornate di sole e di afa tremenda, l’unico posto ideale sicuramente è il mare o una località fresca dove trascorrere il tempo nel completo relax. È importante organizzare in tempo cosa mettere in valigia e soprattutto quali acconciature abbinarci.
Basta chignon ultra stretti e code di cavallo vertiginose: fanno davvero male ai tuoi capelli e alla tua cute. Si tratta di un’abitudine quotidiana comune fra moltissime donne nel mondo. Per fortuna arrivo in tuo soccorso per proporti alcune acconciature morbide davvero convenienti per te, ma soprattutto capirai perché fa così male alla salute poter acconciature strette o tenere i capelli legati per troppo tempo!
Acconciature strette e salute: i consigli per te
In estate sembra quasi difficile camminare un giro coi capelli sciolti, per via del sudore e il caldo eccessivo non lo permettono. Per questo abbiamo la costante abitudine di tenerli legati per ore, se non giornate intere. Si tratta di un errore comune fra moltissime donne e uomini, questo perché la trazione prolungata sui vari capelli, non fanno altro che indurre i follicoli a una reazione infiammatoria. Questi tre oli essenziali faranno miracoli sui tuoi capelli: sono davvero fantastici e ricchi di benefici!
Avrai sicuramente notato la quantità di capelli negli elastico o sulla spazzola, fai davvero attenzione. Anche i capelli hanno un loro ciclo di vita, ma soprattutto anche loro hanno bisogno di essere nutriti e curati in un certo modo, in base alle proprie esigenze. Il primo passo è quello di acquistare degli elastici in stoffa, chiamati scrunches. La fortuna di questo elastico è che non spezza per nessuna ragione al mondo un singolo capello.
Infatti si tratta di un particolare elastico realizzato con la seta: le star lo adorano. Inoltre è giusto che tu sappia che anche le acconciature troppo strette possono arrecare seri danni. Per prima cosa può procurare diversi e ripetuti mal di testa, per non parlare del fatto che i capelli, in questo modo non riescono a respirare per bene. Fai molta attenzione ai tuoi capelli, specialmente d’estate: ecco cosa devi sapere e a cosa devi porre la dovuta cura!
Così facendo ti ritroverai molti capelli spezzati arrivando in certi casi, anche alla caduta dei capelli e alopecia localizzata, in punti specifici. Per questo di sera prima di coricarsi, si consiglia di spazzolate i capelli partendo dalle punte, fino a salire alla radice. Nutri i capelli con degli oli e utilizza una federa in seta, in modo che i capelli non si formano nodi. Opta per delle acconciature morbide e basse, come trecce laterali o chignon e messy bun. Infine potrai aggiungere qualche fermaglio gioiello o un elastico in seta.
Nicolas De Santis