Il+nuovo+trend+si+tinge+di+viola%3A+come+essere+alla+moda+anche+con+il+make-up
inranit
/2023/08/27/nuovo-trend-viola-moda-anche-make-up/amp/
Bellezza

Il nuovo trend si tinge di viola: come essere alla moda anche con il make-up

Pubblicato da
Aurora De Santis

Il nuovo colore del momento è il viola: bellissimo anche nel tuo make-up. Ti svelo qualche trucco su come abbinarlo e valorizzarlo.

La moda è sempre un continuo cambiamento e bisogna starle dietro per non lasciarsi sfuggire le ultime tendenze.

Modella con trucco viola sugli occhi (foto da Canva) – Inran.it

Ultimamente, sulle passerelle di tutto il mondo è il viola il colore che primeggia e che colpisce più degli altri. Audace, forte, dalle nuance romantiche a quelle di carattere, è ormai il colore dell’estate 2023. Ma non ci basta portarlo addosso grazie a vestiti o accessori, il look perfetto comprende anche si usarlo nel make-up.

Il nuovo trend del make-up si tinge di viola: la novità da non perdere

Il viola è un colore che può benissimo star bene a tutti, in base anche alle sfumature e alle nuances.

Ragazza truccata con rossetto viola (foto da Canva) – Inran.it

Il viola “classico” sta benissimo a chi ha gli occhi color nocciola oppure verdi in quanto li valorizza moltissimo, ma può anche valorizzare gli occhi azzurri o neri. Insomma, basta sperimentare per riuscire a trovare la tonalità che ti sta meglio.

È sicuramente un colore che ha moltissime sfaccettature ed oggi scoprirai come usarlo al meglio quando si tratta di make-up. Per far in modo di usarlo al meglio, sarebbe preferibile che l’incarnato non sia troppo chiaro altrimenti si ha un effetto troppo “dark” e decisamente fuori moda. Devi scegliere se usare il viola sugli occhi oppure solo sulle labbra. Nel primo caso, utilizza poi un rossetto nude o un semplice lucidalabbra, oppure un rossetto rosa chiaro. Nel secondo caso sugli occhi applica un trucco naturale e poco marcato, altrimenti l’insieme potrebbe risultare volgare.

Make-up viola di giorno

Esempio di trucco viola da giorno (foto da Canva) – Inran.it

Per un trucco delicato e adatto alle attività quotidiane, punta su un ombretto viola chiaro e opaco, senza glitter o riflessi metallici. Applicalo sulla palpebra mobile e sfuma delicatamente agli angoli. Utilizza sull’interno dell’occhio un colore più chiaro e che dia un tocco luminoso. Naturalmente, non dimenticare una generosa passata di mascara e, se vuoi, metti anche l’eyeliner.

Trucco viola di sera

Ragazza con trucco viola da sera (foto da Canva) – Inran.it

Se devi partecipare ad un evento speciale, applica sulla palpebra mobile un ombretto argentato e glitterato. Sugli angoli sfuma con un viola acceso e crea con un po’ di nero un intenso smokey eyes. Puoi utilizzare anche un po’ di eyeliner per delineare gli occhi ed allungarli. Utilizza il viola anche sotto gli occhi e sfuma, per aprire lo sguardo applica della matita bianca all’interno dell’occhio.

Viola sulle labbra, come fare per non esagerare

Ragazza con rossetto viola e make-up occhi molto leggero (foto da Canva) – Inran.it

Il trucco viola non si limita solo agli occhi, ma puoi usarlo anche sulle labbra. L’importante è non creare un make-up occhi troppo intenso altrimenti potresti avere un effetto troppo forte, e che rasenta il volgare. Meglio applicare sugli occhi giusto un po’ di mascara e eyeliner, al massimo un po’ di marrone sfumato. Poi sulle labbra, applica un bel rossetto viola. Definisci bene con una matita dello stesso colore. In caso di sbavature, applica ai lati delle labbra un correttore, sfuma con un pennello e poi fissa con un po’ di cipria.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis