Il dottore si è ingegnato per trovare un metodo fantastico: ha vaccinato il suo piccolo paziente grazie a questo trucco.
I vaccini sono il modo più efficace per prevenire le malattie infettive e si fanno fin dai primi mesi di vita. Il vaccino ha i suoi pro e i suoi contro ma tra i suoi effetti positivi si trova, di certo, il fatto che riesca a proteggere il bimbo da malattie molto gravi e potenzialmente mortali. Non solo protegge anche l’ambiente nel quale vive impedendo la diffusione di determinate malattie.
Prima di essere introdotti nel mercato, sono sottoposti a controlli e costantemente monitorati per gli effetti collaterali dopo essere iniettati. Difatti possono scatenare alcuni effetti che non durano a lungo come il braccio dolorante per 2 o 3 giorni e una leggera febbricola. La vaccinazione è la cosa più importante che si può fare per proteggere noi stessi e i propri figli dalle malattie. Prevengono ogni anno fino a 3 milioni di morti in tutto il mondo.
Il dottore ha vaccinato il suo piccolo paziente con un trucco geniale
Spiegata l’importanza dei vaccini, alcuni di essi sono eseguiti fin dai primi mesi di vita. Ma se per un adulto non comporta alcun dolore, per un bambino non è esattamente così. Nella maggior parte dei casi, il bambino si mette a piangere appena dopo l’iniezione. Tuttavia, un dottore, ha ideato un metodo geniale che è andato virale nei social network.
Il dottore è un vero maestro nel fare i vaccini ai bambini. Ha ideato una sua perfetta strategia per fare sì che i bambini non si mettano a piangere: canta una canzoncina insieme ad una mini coreografia, punzecchiando in modo leggero il bambino, poi quando vede che inizia a ridere, toglie il tappo dell’ago ed inietta il vaccino sulla gamba.
Continuando a cantare per distrarre il piccolo paziente, come mossa finale prende un oggetto che ha li di fianco che serve a creare delle bolle e le crea davanti all’infante. Però non è finita qui, perché il dottore deve fare una seconda iniezione. Perciò, continua a cantare per mantenere l’attenzione del bimbo su di lui e riprende la coreografia. Tuttavia il piccolo non si fa prendere in giro due volte e il secondo tentativo fallisce, mettendosi a piangere. Sostanzialmente questo metodo funziona al 100% se eseguito una volta sola, scendendo di probabilità ad una seconda iniezione.