Non riuscirete a credere a quanto sia cambiata Holly dopo aver partecipato a “Vite al Limite”: le sue FOTO vi stupiranno!
“Vite al Limite” è un celebre programma televisivo che da anni cattura l’attenzione degli spettatori.
Si tratta di un reality show in cui vengono trattati casi di grave obesità. I pazienti vengono seguiti durante il loro percorso. Prima devono dimostrare al dottor Nowzaradan, chirurgo esperto di interventi bariatrici, di essere davvero intenzionati a perdere peso. Dopo aver perso diversi chili, il dottore mette i pazienti in lista e vengono sottoposti all’intervento di riduzione dello stomaco. Questo programma è tanto seguito perché ci insegna che possiamo cambiare completamente la nostra vita se lo desideriamo. “Vite al Limite” è molto conosciuto proprio per il suo impatto positivo sulla vita dei partecipanti al programma, perché li spinge a trovare la motivazione necessaria per intraprendere una trasformazione epocale.
Holly si mostra dopo “Vite al Limite”: sta benissimo ed è in gran forma, grandissimo traguardo raggiunto
I pazienti che si rivolgono al dottor Nowzaradan soffrono di grave obesità e superano anche i 300 kg di peso.
Spesso queste persone sfogano le proprie frustrazioni proprio sul cibo di cui diventano estremamente dipendenti. Quindi, anche il fattore psicologico gioca un ruolo cruciale in questa situazione. Da non sottovalutare anche l’impatto delle persone che vivono con i pazienti in quanto, a volte, sono proprio i parenti ad incoraggiare un’alimentazione sbagliata e piena di grassi. Inoltre, oltre al disagio psicologico, si aggiungono anche le patologie fisiche, che aggravano ulteriormente il problema dell’eccesso di peso.
Quindi il percorso che intraprendono i pazienti del dottor Nowzaradan è difficilissimo e non tutti infatti riescono a portarlo a termine. Alcune volte i pazienti, purtroppo, non ce la fanno ed alcuni finiscono anche per morire, come è successo a Kelly. Ci vogliono costanza, forza di volontà e bisogna anche riuscire a guarire tutte le ferite psicologiche che portano le persone a mangiare in modo incontrollato.
Raramente i pazienti raggiungono risultati importanti come quelli che ha raggiunto Holly Hager, una delle partecipanti del programma. La ragazza ha partecipato alla settima edizione di “Vite al Limite” e all’epoca aveva 38 anni. La donna portava con sé una serie di traumi che le avevano causato un profondo dolore, tanto da spingerla a cercare conforto nel cibo.
Holly ha subito un’esperienza traumatica che ha lasciato cicatrici profonde, influenzando il suo rapporto con sé stessa e con il cibo. Ma la ragazza ha ampiamente dimostrato quanto la determinazione e la forza di volontà possano aiutarci a cambiare la nostra vita. Una volta entrata nel programma, Holly ha capito che avrebbe dovuto impegnarsi ed ha seguito alla lettera le indicazioni del dottor Nowzaradan.
Il suo percorso è durato all’incirca un anno ed è riuscita a perdere ben 100 kg. Ovviamente, oltre alla riduzione dello stomaco, grazie anche alla dieta e all’attività fisica è riuscita ad ottenere un risultato davvero straordinario.
Holly, che prima era impossibilitata a muoversi liberamente per via del peso e che non lavorava, dopo essere dimagrita, è riuscita anche a trovare un lavoro. Una vera e propria rinascita che dà speranza a tutti coloro che vogliono cambiare la propria condizione, fisica e non.
Aurora De Santis