Esiste un metodo per sgonfiare le gambe in men che non si dica, i risultati arrivano presto e rederanno le tue gambe più snelle che mai.
Ma quant’è bello sentirsi in pace col proprio corpo? Guardarsi allo specchio e accettare i propri difetti è un ottimo modo per far risaltare anche i propri pregi, ma come far quando c’è un dettaglio a cui si vorrebbe rimediare?
Può però capitare che ci sia qualcosa nel tuo aspetto che proprio non ti va a genio, al punto di decidere che è il momento di darci un taglio: bisogna eliminare le gambe gonfie! Avere le gambe gonfie può essere vissuto come un vero disagio, sono molte le persone che per paura di mostrarle decidono di non indossare pantaloncini o gonne, anche se fuori casa fanno 40°!
Ma perché privarsi del piacere di indossare quello che si ama e che ti risulta comodo quando in realtà esistono dei modi per lenire le gambe gonfie? Per capire appieno come eliminare il gonfiore localizzato sulle gambe bisogna però anche analizzarne le cause, sono molti i fattori responsabili di questa condizione, tra cui: ritenzione idrica, obesità, alimentazione scorretta, fare poca attività fisica. Inoltre il gonfiore può essere causato da diverse malattie, quindi se noti anche altri sintomi o la situazione potrebbe insospettirti, bisognerà rivolgersi al proprio medico per indagare sulle cause e le possibili soluzioni. Inoltre sapevi che la posizione in cui tieni le gambe dice molto su di te?
Sgonfiare le gambe: metodi per renderle snelle
La prima cosa da fare quando si vuole combattere il gonfiore alle gambe è proprio regolare la propria alimentazione. In effetti sono molti gli alimenti che possono provocare ritenzione idrica e gonfiore alle gambe ed il motivo è semplice: contengono sale!
Inoltre anche evitare il cibo spazzatura, bibite zuccherate, bibite gassate e acqua frizzante fa la differenza, soprattutto se si decide di integrare nella propria dieta frutta e verdura con effetti diuretici, sostituendola alle solite merendine zuccherate. E per quanto riguarda le caviglie? Ecco cosa le fa gonfiare e come rimediare.
Fare sport potrebbe essere un’idea che non ti alletta, quindi perché non provare altre attività? Lo yoga ad esempio aiuta a snellire le gambe e ad alleggerirle notevolmente. Anche fare jogging, utilizzare un tapis roulant o una cyclette può essere un buon metodo per prendersi cura di sé ottenendo un fisico asciutto e delle gambe slanciate. A proposito, preferisci lo sport cardiovascolare o quello muscolare? Ecco le alternative che fanno al caso tuo.
Un altro modo per sgonfiare le gambe è quello di massaggiarle delicatamente, in questo modo si potrà provare un sollievo immediato, aiutando la circolazione e così facendo, drenare il liquido in eccesso. Per questa attività non ti servirà per forza l’aiuto di qualcuno, infatti è possibile massaggiarsi le gambe anche da soli, facendo con i palmi delle mani dei movimenti circolari sui punti dolenti o passandole su tutta la lunghezza delle gambe. Per massimizzare gli effetti bisognerà massaggiare una gamba per volta, così da potersi concentrare al meglio ed avere risultati soddisfacenti anche dopo poche sedute.
Nicolas De Santis