Morte di Francesca Fossi, disposta l’autopsia: l’avevano dimessa poche ore prima

Era stata dimessa poche prima della sua morte, il caso di Francesca Fossi è avvolto nel mistero e i medici hanno disposto l’autopsia.

Il caso di Francesca Fossi è avvolto nel mistero. La donna di 44 anni di Jesi, in provincia di Ancona, si era recata in ospedale a causa di un affanno fastidioso provocato da un’apparente bronchite che aveva in atto. Tuttavia poche ore dopo si svolge la tragedie e per Francesca non rimane nulla da fare.

conseguenze bronchite
Bronchite (Canva – Inran.it)

Dopo due ore, infatti, e diagnosticatole la bronchite, la 44enne è morta a causa di un doppio arresto cardiaco. Questo evento ha scatenato sgomento nei medici che vogliono vederci chiaro si ciò che è capitato a Francesca Fossi. Per questo motivo hanno chiesto il permesso alla famiglia di eseguire l’autopsia per risalire alla causa della morte.

Il mistero della morte di Francesca Fossi: i medici chiedono l’autopsia

Nemmeno i medici del pronto soccorso hanno saputo spiegare la morte improvvisa della 44enne. La vicenda è iniziata giovedì 17 agosto, quando la donna aveva iniziato a stare male e presentare i primi sintomi di malattia. Credendo di aver preso un colpo d’aria dovuto all’aria condizionata o dal contrasto termico, la Francesca era cerca di avere una bronchite più che curabile.

curare la bronchite
Tosse(Canva – Inran.it)

Perciò ha iniziato la terapia antibiotica prescritta dal suo medico di famiglia, ma invano. Gli antibiotici che stava prendendo non stavano funzionando e stava iniziando a peggiorare. A questo punto si è rivolta alla guardia medica locale, la quale le ha prescritto un diverso tipo di antibiotico, consigliandole anche di rivolgersi al 118 o di andare al pronto soccorso. Arrivata a sabato, la situazione era diventata insostenibile e continuava a peggiorare. Aveva questo costante affanno che non le permetteva di respirare bene, quindi ha chiamato il 118 ed è stata trasportata in ospedale in ambulanza, dove dopo due ore ha perso la vita.

troppi antibiotici
Antibiotici (Canva – Inran.it)

Appena arrivata in ospedale il so cuore aveva smesso di battere e il personale addetto le ha praticato il massaggio cardiaco per circa 40 minuti riuscendo, anche se per poco, a rianimarla. Mentre veniva sottoposta a Tac e agli esami clinici del caso, Francesca è colpita da un altro arresto cardiaco, questa volta fatale. Il decesso è stato dichiarato alle 2.25 di domenica mattina. Da qui parte il mistero riguardante la sua morte, dopo l’autopsia, tutto sarà più chiaro e famigliari e medici avranno le loro rispose. Francesca lascia il compagno Silvano, con il quale conviveva dal 2011.

Gestione cookie