Palestra a cielo aperto, per allenarsi e divertirsi da soli o in compagnia

La palestra a cielo aperto è una iniziativa che ha riscosso un grande successo e che si ripeterà ancora. Possiamo farlo anche da noi.

Palestra a cielo aperto, di che cosa si tratta? Questa è una iniziativa che l’amministrazione comunale di Fiuggi ha reso ufficiale, mettendo a disposizione della propria cittadinanza ed anche dei visitatori la possibilità di avere potuto usufruire delle condizioni ideali per tenere in forma divertendosi. Il tutto è successo nel Borgo Antico della ridente cittadina laziale. Al tutto ha preso pate anche la Palestra Olympia Sport Center, oltre a diverse attività commerciali del luogo.

Palestra all'aria aperta, il modo migliore per allenarsi
Delle donne che si allenano all’aria aperta (Foto Canva – Inran.it)

È stato un gran successo, con molte persone accorse che hanno approfittato della possibilità di tenersi in forma ed al tempo stesso di stare in compagnia. Alla fine iniziative come quella della palestra a cielo aperto servono proprio a questo. Cioè a favorire la socializzazione, a far conoscere le bellezze del posto ed a portare anche più persone a contatto con quello che gli esercizi commerciali locali hanno da offrire. E sicuramente Fiuggi farà in modo di riproporre questa bella iniziativa.

Palestra a cielo aperto, quanti vantaggi

Palestra all'aria aperta, il modo migliore per allenarsi
Un allenamento all’aria aperta (Foto Canva – Inran.it)

I visitatori che hanno raggiunto Fiuggi ne hanno anche approfittato per esplorare quanto di bello la località nel Lazio ha da mostrare loro. Sono tanti i vantaggi legati a questa ottima idea. Difatti ci saranno ancora altri due appuntamenti, fissati per venerdì 25 agosto e per sabato 2 settembre. I posti sono limitati e per prenotarsi è richiesta una iscrizione, che può essere formalizzata alla Palestra Olympia.

Una palestra a cielo aperto è un qualcosa che può avvenire anche quando siamo da soli, non abbiamo o non vogliamo nessun’altro con noi ed intendiamo metterci in forma o mantenerla. Bastano un giardino od uno spazio aperto, che sia in un parco, al mare, in montagna od al lago. È consigliabile comunque un posto che sia lontano dagli spazi urbani abitati e che risulti essere posto in un luogo circondato dalla natura. Tutto questo favorisce il relax e potrà anche metterci molto più a nostro agio.

Una cosa ottima da fare anche da soli

Palestra all'aria aperta, il modo migliore per allenarsi
Una donna all’aria aperta (Foto Canva – Inran.it)

Come esercizi da svolgere possiamo fare un po’ di tutto. Dal jogging alla passeggiata a passo svelto, fino a delle sessioni di aerobica che servono per allenare le braccia e le gambe e per bruciare i grassi. Allenarsi in questo modo, all’aria aperta ed in tutta tranquillità, è anche un qualcosa che riesce a fare molto bene al nostro umore. E può essere possibile anche farlo in inverno e nei periodi freddi dell’anno, se il clima dovesse presentarsi clemente quanto basta e prendendo le necessarie cautele.

Gestione cookie