La vicenda eccezionale di una bambina sul web suscita ammirazione e fa versare non poche lacrime a tantissime persone in tutto il mondo. Cosa ha fatto.
Una bambina sul web è riuscita a fare emozionare tutti quanti con la sua storia così commovente. Perché lei è stata in grado di fare qualcosa di immane, di gigantesco, nella quale molti adulti non riescono. Lei si chiama Isabella e ha fatto da damigella d’onore per il matrimonio di sua zia Isabella. Il giorno era speciale quindi. E fatto apposta per potere compiere qualcosa di altrettanto speciale, che ha portato la bimba sul web ad essere ammirata ed elogiata. La piccola in questione ha quattro anni ed un aspetto molto dolce.
E gli occhiali che indossa contribuiscono quasi a dare una idea della bellissima Isabella come di una bimba indifesa. Lei in effetti non ha avuto scampo contro una brutta malattia, che l’ha costretta a vivere una vita limitata, se rapportato a quanto di consueto fanno gli altri suoi coetanei. A causa di una patologia debilitante, Isabella non è in grado di camminare. A colpirla è una paralisi cerebrale, che da sempre l’ha costretta a vivere su di una sedia a rotelle. Ciò nonostante la mamma ed il papà hanno sempre fatto in modo da tenere i muscoli delle sue gambe allenati, per evitare che andassero incontro ad una inevitabile atrofizzazione.
Bambina sul web ottiene l’ammirazione di tutti, come ci è riuscita
In queste foto però Isabella viene ritratta nell’atto di camminare. Come ci è riuscita? Grazie ad una cintura speciale, che le ha consentito per la prima volta in vita sua di muovere dei passi in parziale autonomia. Dietro di lei c’è il padre a darle sostegno e ad incoraggiarla, mentre nella navata centrale della chiesa dove si è tenuto il matrimonio della zia della piccina lo spazio era tutto per lei. Ed ai lati i parenti e gli amici che conoscevano in quale situazione versasse la bimba non sono riusciti a trattenere lo stupore e le lacrime di commozione.
Vedere il sorriso di Isabella mentre compie questa sua impresa è un qualcosa di impagabile. E non c’è niente di più bello, neppure per uno straniero che ammira queste immagini dall’altra parte del mondo. Isa ha potuto assolvere al proprio ruolo di damigella d’onore in maniera impeccabile. Natalie e Gary Luckett, che sono i genitori della bambina, non hanno mai mancato di darle supporto e di farla sorridere, anche se quest’ultima ha sempre dovuto muoversi per forza su di una sedia a rotelle.
Lo strumento medico che ha permesso ad Isabella di camminare
L’accessorio medico che ha consentito a questo vero e proprio miracolo di diventare realtà si chiama Upsee ed è una imbracatura da indossare per tenere unite due persone. Il papà che stava dietro alla figlia ha fatto da supporto per la piccola, consentendo così a lei di potere percorrere la navata della chiesa in piedi. Ed è stata una scena di incomparabile emozione. Ma è sempre così quando succede qualcosa di simile ad una piccola creatura. E di esempi non ne mancano certo. Le storie con protagonisti i più piccoli sono sempre in grado di emozionare e di farci pensare che il mondo sia ancora un bel posto dove vivere.