Massaggio intraoral: la nuova frontiera in fatto di bellezza

Se pensavi di conoscere ogni aspetto legato alla cura della persona, oggi ti ricrederai: sai cos’è il massaggio intraoral e i suoi benefici?

Ogni donna tiene particolarmente al proprio aspetto ed è per questo che cerca giorno dopo giorno di curarsi a mettere in pratica qualsiasi escamotage possibile, per rimanere sempre giovane e cercando di prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Infatti tale condizione si manifesta con largo anticipo nelle donne ed è per questo che bisogna prendersi cura della propria pelle.

salute e benessere
Ragazza che riceve un massaggio al viso da un estetista (foto da Canva) – Inran.it

Oltre all’invecchiamento della pelle, bisogna tenere conto anche degli inestetismi della pelle, come i segni d’espressione, le borse sotto gli occhi, ma anche le zampe di gallina, il grigiore della pelle e la poca elasticità nel corso degli anni. Per fortuna arriva in tuo soccorso un trattamento davvero curioso e singolare, chiamato massaggio intraoral: ecco di che si tratta e perchè è miracoloso!

Massaggio intraoral: le vip lo adorano

Il massaggio intraoral o buccal massage, che in italiano prende la traduzione letterale di massaggio in bocca. Si tratta di un nuovo trend in fatto di bellezza, che sta letteralmente facendo impazzire moltissime star e vip famose. È un trattamento davvero benefico e d efficace che ti permetterà di notare differenze già dalla prima seduta. In passato questo particolare trattamento era impiegato per curare la paralisi di Bell, il bruxismo notturno e vari disturbi temporo-mandibolari.

intraoral curiosità
Ragazza che esegue un massaggio intraoral (foto da Canva) – Inran.it

Nel corso degli anni però è emerso che anche i vip vanno pazzi per questo trattamento, non solo coloro che ne necessitano per problemi di salute. Il boccal massage non è altro che una serie di esercizi eseguiti all’interno della bocca mediante lo stretching. Non sono altro che una serie di esercizi ripetitivi ed abituali che ti permetteranno di sottoporre a che la bocca a un leggero esercizio.  Potrà sembrarti strano, ma fidati i benefici sono davvero tanti e fra i più disparati. Cos’è il massaggio con le coppette e quali sono i suoi benefici!

vip massaggio intraoral
Ragazza rilassata che sorride dopo aver ricevuto un trattamento di bellezza (foto da Canva) – Inran.it

Durante il boccal massage si consiglia di rilassarsi e soprattutto ti sembrerà di avere la sensazione come se stessi meditando o facendo yoga. Tale trattamento ti permetterà di raggiungere una stabilità mentale e rilasserà in tempi brevi ogni muscolo del viso. Questo massaggio può essere praticato sia all’interno, che all’esterno della cavità orale. La nascita di questo massaggio lo si deve a una biochimica francese, mentre coloro che ne hanno dato una forma concreta sono stati dei terapisti russi.

Gli effetti benefici di questo massaggio sono innumerevoli, infatti è in grado di stimolare endorfine, rilassare i muscoli facciali e allenta le tensioni del viso, procurando quindi dei miglioramenti al livello cellulare ed estetico. Si consiglia una seduta di 20 minuti almeno una volta alla settimana, per poi ripetere lo stesso procedimento ogni mese oppure ogni 15 giorni, in base alle esigenze. Tale trattamento è consigliato a tutti coloro che hanno un età compresa fra i 35 e i 50 anni. Se invece hai fatto da poco il filler attendi almeno 20 giorni, così da ottimizzare i risultati die vari trattamenti estetici.

 

Nicolas De Santis

Gestione cookie