Una delle modelle più richieste del momento è alta poco più di 1 metro ed è bellissima. Il mondo delle passerelle brama per averla – la FOTO da non perdere!
Oggi le sfilate di moda sono dei veri e propri eventi mondani dove, di certo, non si bada a spese. Il tutto viene organizzato nei minimi dettagli e non mi riferisco solo alla scelta degli abiti ma anche alla scenografia che fa di contorno alle modelle e ai modelli. Quando nascono le prime sfilate?
Primissimi esempi sono da registrarsi nell’Ottocento quando le aziende iniziano ad assumere all’interno della società delle modelle che avevano il compito di fare delle passeggiate in prossimità delle piste da corsa. Così facendo avrebbero potuto farsi notare dai fotografi e con molta probabilità da qualche ricca signora aristocratica che le avrebbe invitate a sorseggiare del the. Fu solo agli inizi del Novecento che si iniziarono a valutare altri punti di vista: le modelle venivano scelte dagli stilisti per mostrare alle donne dell’alta società i nuovi abiti della collezione.
E’ tra le modelle più richieste di sempre: stiamo parlando della sensuale Dru Presta
Queste sfilate divennero ben presto sempre più frequenti. Quella che oggi conosciamo come settimana della moda vede i natali nel 1943. Sappiamo che specialmente nei primi anni ’80 e ’90 vennero imposte alle modelle delle regole molto rigide da seguire in fatto di forme e aspetto fisico.
Oggi tutta quella rigidità sembra essere almeno apparentemente un sogno molto lontano: proprio per questo motivo vogliamo parlarvi della bellissima modella Dru Presta! Il suo cavallo di battaglia è l’altezza: solo 1 metro. Una vera e propria rivoluzione in fatto di moda. Nata e crescita in Nevada, si trasferisce successivamente a Los Angeles perché desidera sfilare in passerella. Il suo non è stato un passato semplice, perché il suo aspetto fisica l’ha portata ad essere spesso vittima di bullismo. La sua è una importante rivalsa: inizia a pubblicare scatti sui social, spiegando quanto sia fondamentale essere inclusivi.
Affetta da nanismo, Dru ha tutte le carte in regola per poter fare la modella. Ad oggi, infatti, ha preso parte a numerose campagne fotografiche che la vedono più bella che mai. Chi soffre di nanismo ha un deficit nell’ormone della crescita. Si tratta di una malattia molto rara che è causata da una disfunzione della ghiandola ipofisi. Bisogna sottolineare che solo la crescita è rallentata e non vi è alcun tipo di ritardo mentale. Solo nel caso in cui il paziente affetto da nanismo riscontri una carenza dell’ormone GH in forma sintetica, questo andrà integrato dal punto di vista farmacologico.
Ad oggi Dru Presta sta portando avanti il suo sogno, condividendo con i suoi follower messaggi molto positivi e ossia che la moda può e deve essere inclusiva.