La vicenda è davvero speciale per le proporzioni che assume, con una coppia che ama i bambini al punto tale da provvedere alla crescita di più di un centinaio di pargoli.
Una coppia ha adottato decine e decine di bambini, arrivando a superare ampiamente il centinaio di pargoli da accudire e da fare crescere nel migliore dei modi. Con tanto amore e tantissima premura Corinne e Roger Vogel non hanno mai badato a spese pur di fare in modo che tutti questi bimbi ricevessero l’amore che in qualche modo era stato negato loro. E ha rappresentato una vera e propria missione per questi due ormai anziani coniugi il cercare di fare in modo che quanti più piccini crescessero felici.
In totale sono ben 142 i bambini che la coppia ha aiutato nel concreto. E tra l’altro in tutti questi casi si tratta di bimbi affetti dalle più disparate malattie. Senza Corinne e Roger molti di loro non avrebbero avuto modo di andare avanti. La volontà da parte di questi generosissimi moglie e marito di volere aiutare il prossimo emerse qualche anno dopo avere avuto il loro primo figlio. Per la precisione due anni dopo. Sentivano tutti e due di potere fare qualcosa di utile e di importante.
La coppia ed i bambini, un legame indissolubile
Per la coppia bambini e neonati sono come angeli. E, mossi anche dalle parole contenute nella Bibbia, da circa cinquant’anni hanno preso la decisione di muoversi in maniera concreta per fornire tutto l’aiuto disponibile. Quando diciamo che Corinne e Roger hanno adottato 142 figli non andiamo lontano dalla verità. Di questi, cinque sono andati a vivere insieme a loro, sotto al loro tetto. Poi ci sono stati altri cinque figli naturali, dei quali sono genitori biologici a tutti gli effetti.
Ed il resto dei bambini, pur non vivendo con loro, è come se fossero lo stesso figli dei due buoni samaritani. Tutti quanti avevano al massimo cinque anni quando hanno ricevuto aiuto. Ed i due coniugi hanno provveduto sempre a non fare mancare mai alcuna cura ad ognuno di questi piccoli. È capitato in più di una circostanza che si sfiorasse un epilogo drammatico per alcuni di questi bimbi, ma con l’impegno e con l’amore alla fine ogni problema anche grave ha sempre trovato una felice soluzione. Oggi esiste un ente benefico che porta il loro nome e che proprio loro hanno fondato, la Fondazione Vogel.
Le cose che bisogna conoscere sui bimbi ancora piccoli
A proposito di bambini, sapete che cos’è la beccata della Cicogna che caratterizza alcuni neonati? E sin dai primi mesi di età è importante curare anche il modo del piccolo di comunicare, ma senza compiere un errore comune che potrebbe limitare lo sviluppo del linguaggio del piccino. Infine, ci sono alcuni movimenti che i bimbi compiono quando si trovano nel seggiolone e che assumono dei significati precisi, anche se a noi sembrano del tutto casuali.