Una bambina che ad 1 anno suona il pianoforte ha totalizzato milioni e milioni di visualizzazioni e suscitato tanta commozione. Le immagini sono straordinarie.
Ad 1 anno suona il pianoforte, e questa bellissima bambina non può non destare tanta felicità ed anche commozione. Perché quando i più piccoli sono capaci di fare cose così speciali non ci sono altre emozioni da provare se non quelle che più ci portano a liberare delle lacrime di contentezza. A dirla tutta qualsiasi cosa compiuta da un bimbo così piccolo riesce a donarci il sorriso e la felicità. Quello che la piccola Lise Linde ha fatto e che il suo papà ha ripreso ha però qualcosa di particolarmente bello.
Lise, che è per l’appunto il nome della bambina che ad 1 anno suona il pianoforte, è incantata da quegli strani oggetti tutti uguali tra loro e di soli due colori, che si muovono tutti allo stesso modo in un’unica direzione. E che producono così tanti suoni tutti diversi. Gli stimoli audio sono tra le principali attrattive per un bimbo, specialmente quando ha pochi mesi. Possiamo vederlo qui, nel video realizzato dal papà di Lise e che poi lui stesso ha condiviso sul web, totalizzando tantissime interazioni.
Ad 1 anno suona il pianoforte, come ci riesce
Tante sono state le condivisioni. E molte volte future carriere nel mondo della musica nascono proprio in questo modo. La curiosità si trasforma in interesse e può essere coltivata man mano che il tempo passa e che il bimbo sviluppa una coscienza. Era ovvio che la piccina non potesse mettere in fila delle note ordinate. Ma anche quello che normalmente dovrebbe equivalere ad uno strimpellare appare invece come un qualcosa di tutto sommato gradevole da ascoltare. Ed anzi, ad un certo punto viene inserita una bella melodia al piano, come a volere dare l’impressione che fosse proprio la bambina a suonare.
Lise è un piacere da vedere. È così dolce con quei suoi occhioni chiari ed il sorriso che manifesta ad ogni nota emessa. Il senso della scoperta la spinge a non fermarsi, così come quell’istinto che solo i neonati ed i bimbi in età prescolare hanno. Poi la coscienza e la consapevolezza tendono a prendere il sopravvento ed a fare sparire un po’ questa magia. Proprio per questo il papà della piccola ha voluto immortalare questo lieto momento e condividerlo con tutto quanto il mondo.
Una magia che resiste nel tempo
Il filmato non è recente. Risale al 2009, praticamente una vita fa. Oggi Lise non è molto lontana dal diventare maggiorenne e non sappiamo se nel frattempo sia diventata una musicista, con un percorso magari da perseguire non solo dal punto di vista di un semplice passatempo ma anche per quanto riguarda una carriera professionale vera e proprio. Le visualizzazioni messe su durante tutto questo tempo sono ben diciotto milioni. I bambini piacciono sempre, è evidente. E come questa bambina, tanti altri ce ne sono capaci di fare sorridere. Od anche di farci commuovere. Davanti a certe scene non si può restare impassibili.