Questa ragazza è davvero orgogliosa della scelta che ha fatto, ma in molti la criticano: “40mila dollari sono troppi”. Ecco la sua storia.
Il concepimento e la gravidanza possono registrare innumerevoli difficoltà non solo per la donna, ma anche per l’uomo. In modo particolare mi riferisco a cause quali l’infertilità (che riguarda entrambi gli universi); e ancora, disturbi ormonali, ma anche disturbi ormai e malformazioni di livello anatomico.
Come si menzionava in precedenza sia il concepimento che la gravidanza in sé possono essere molto difficili da gestire. Ogni esperienza è fine a se stessa e può variare da persona a persona. Non tutte le donne riescono a coronare il sogno di rimanere incinte e l’impossibilità deriva da problemi ormonali ed uterini, dall’età che avanza così come anche lo stile di vita e i fattori di stress possono avere una certa incidenza. Attualmente esistono diverse possibilità mediche di intervento e la possibilità di ricorrere a madri surrogate.
Yessenia Latorre, la storia della ragazza che ha scelto di essere una mamma surrogata
Vogliamo raccontarvi la storia di Yessenia Latorre, 26 enne statunitense, che ad oggi ha dato alla luce ben 3 bambini – di cui come madre surrogata. Raccontiamo la sua esperienza.
Si diceva precedentemente che Yessenia è una giovane donne americana che ha scelto di aiutare tutti coloro i quali riscontrano difficoltà nel concepimento. Parliamo, infatti, di una madre surrogata. Di recente ha raccontato, mediante i social network, tutta la sua storia – contando non poche polemiche e controversie. La donna ha spiegato di essere entusiasta nel sapere di poter aiutare una famiglia a coronare il proprio sogno. L’esperienza di madre surrogata le ha cambiato la vita e ben presto affronterà una nuova gravidanza.
La donna ha continuato la sua intervista raccontando di quanto ami essere incinta. Tutte le fasi della gravidanza sono una vera e propria gioia. Ha affittato per la prima volta il suo utero in cambio di 40 mila dollari. Sì, una cifra decisamente molto alta e che non tutti sono in grado di poter affrontare. Fermo restano che questa scelta è strettamente personale, è stata in particolar modo la cifra richiesta a far storcere il naso all’opinione pubblica. Si ritiene, infatti, essere un compenso davvero arduo da affrontare.
Yessenia ha ribadito trattarsi di uno scambio equo perché tale somma può cambiarle la vita e donare un figlio a chi non può, riesce a cambiare la vita della coppia.