Segui questa utile guida e capirai quali sono le 5 cadute di stile che non dovrai mai fare in un ristorante d’estate: ecco quali!
L’estate è finalmente arrivata, per queste se non hai ancora deciso dove andare in vacanza, è il caso di organizzarti per bene, così da goderti a pieno le giornate che verranno senza alcun imprevisto o caduta di stile. Infatti l’estate richiama senza dubbio le belle serate in compagnia di amici e parenti, magari in qualche locale esclusivo o ristoranti all’ultimo grido.
Infatti è facile cadere in qualche piccola, ma significativa caduta di stile. È vero anche che una persona dovrebbe vestirsi come vuole, purché si senta a suo agio. Spesso però tale regola non vale, infatti in alcuni casi l’ideale sarebbe proprio quello di vestirsi nella maniera opportuna, così non solo non avrai occhi indiscreti addosso tutta la serata, ma soprattutto farai un figurone!
Le 5 cadute di stile al ristorante d’estate
Come ben saprai il bon ton, le buone maniere e il galateo non riguardano solo la tavola, ma anche il modo di vestirsi in base all’occasione. Ti sarà sicuramente capitato di avvistare qualche turista in giro per i paesi, anche in ristoranti acclamati, magari con indosso una semplice t-shirt e un pantaloncino come se si stessero recando al mare. È davvero importante, specialmente per la società odierna in cui ci troviamo, di sapervi adattare in base alla situazione o all’evento.
Questo perché rivela molto come sei fatto, ma soprattutto si tratta di un segno di evidente maturità e di intelligenza. Non si tratta per altro di un aspetto sottomissione nei riguardi delle costruzioni sociali, purché si abbia sempre con sé l’immancabile personalità che ti contraddistingue dagli altri. Inoltre non dovresti mai sentirti sciatta o per nulla a tuo agio, specialmente in determinati ambienti dove è necessario prepararsi o è facile passare per una persona priva di stile, di gusto e di decoro.
Il primo consiglio è quello di porre la dovuta cura e attenzione all’abbigliamento. Tutto parte dalla tipologia di locale, per poi magari capire se l’appuntamento è di giorno o di sera. L’ideale sarebbe quello di optare per dei vestiti comodi, ma che risaltino le forme ed enfatizzano i punti di forza. Si consigliano tessuti in seta, raso, lino e pizzo, magari con qualche inserto prezioso. Le scarpe dominano essere comode si, ma evita di indossare infradito di gomma o le classiche Birkenstock. Sono questi gli errori di galateo che non dovresti mai fare se inviti ospiti a cena!
Se il tipo di scarpa mostra le dita dei piedi, fa attenzione anche alla pedicure che dovrà essere impeccabile e curata. Evita di indossare abiti che mostrano le ascelle oppure gonne e vestiti troppo corti, in questo modo risulterai non solo volgare, ma anche fuori luogo. Forse non lo sai, ma se vestita in modo sbagliato potresti addirittura spezzare l’intera vibe del post. Infine altri due aspetti che bisogna tenere conto quando si va in un ristorante lussuoso è quello di non indossare mai cappelli con visiera. Risulta maleducato e camicie con stampe floreali, tipicamente hawaiane.
Nicolas De Santis