30+anni+fa+aveva+partorito+7+gemelli%3A+vedere+le+loro+FOTO+oggi+riempie+il+cuore
inranit
/2023/08/21/30-anni-fa-partorito-7-gemelli-loro-foto/amp/

30 anni fa aveva partorito 7 gemelli: vedere le loro FOTO oggi riempie il cuore

Pubblicato da
Magda Cirignano

30 anni fa aveva partorito 7 gemelli: vedere le loro FOTO oggi riempie il cuore. La difficoltà del parto gemellare. La storia di Kenny e Bobby McCaughey.

Concepimento e gravidanza comportano non poche difficoltà sia per la donna che per l’uomo. Nello specifico, però, vogliamo concertarci su un evento considerato ancora oggi abbastanza raro: mi riferisco al parto gemellare. E no, non di due gemelli bensì di 7. Racconteremo la storia di Kenny e Bobby McCaughey. 

I gemelli McCaughey (Foto da YouTube) Inran.it

Prima di fare ciò, però, occorre sottolineare che la nascita di due o più bambini comporta non poche difficoltà nella donna. Il parto gemellare tende a preoccupare non poco rispetto a quello singolo. Nella grande maggioranza dei casi i bambini nascono prematuri in quanto non è facile portare a termine le 40 settimane di gravidanza. Questo comporta una fase di incubazione per i bambini che, con estrema probabilità, non sono completamente formati. Da non sottovalutare le problematiche legate, ad esempio, alla posizione in cui si trovano i piccoli.

Kenny e Bobby McCaughey, 30 anni fa danno alla luce 7 gemelli

La storia della coppia formata da Kenny e Bobby McCaughey ha davvero dell’incredibile poiché sono stati i primi 7 gemelli nati al mondo. Il parto della donna, infatti, ebbe una straordinaria risonanza mediatica. Ecco il loro incredibile percorso.

I gemelli McCaughey (Foto da YouTube) Inran.it

Dobbiamo fare un passo indietro al 1997 negli Stati Uniti, precisamente in Iowa. L’aver appreso di avere in grembo ben 7 gemelli non fu semplice per la coppia, specialmente perché le tecniche di parto plurigemellare non erano così all’avanguardia come i giorni d’oggi. La preoccupazione dei due era legata, ovviamente, alla salute dei figli e alla speranza che (dopo non essere ricorsi alla procedura della riduzione selettiva) i piccoli potessero nascere tutti in salute. Ci si domanda, dunque, come stanno oggi e quali i problemi cui sono andati in contro?

Ai gemelli Alexis e Nathan è stata diagnosticata una paralisi celebrare e per diversi anni hanno dovuto servirsi dei deambulatori. Oggi sono in grado di camminare autonomamente. Hanno tutti frequentato la scuola e si sono iscritti al College – unica situazione che li ha visti prendere strade diverse. In una recente intervista hanno dichiarato che il loro è un legame più unico che raro. Siamo tutti migliori amici e siamo davvero grati per il grande dono ricevuto – queste le loro parole.

Kenny e Bobby McCaughey (Foto da YouTube) Inran.it

Sono trascorsi 25 anni da allora e la famiglia McCaughey può dirsi di essere solo grata per l’importante miracolo che la vita le ha fatto!

Magda Cirignano

Laureata in Spettacolo e in Comunicazione presso l'Università degli Studi di Pisa. Scrivere è da sempre una passione e con il tempo ho avuto la fortuna di poterla coltivare attraverso numerose collaborazioni. Parallelamente continuo a investire nella mia formazione partecipando a corsi inerenti sia alle arti performative che la scrittura.