30 anni fa aveva partorito 7 gemelli: vedere le loro FOTO oggi riempie il cuore. La difficoltà del parto gemellare. La storia di Kenny e Bobby McCaughey.
Concepimento e gravidanza comportano non poche difficoltà sia per la donna che per l’uomo. Nello specifico, però, vogliamo concertarci su un evento considerato ancora oggi abbastanza raro: mi riferisco al parto gemellare. E no, non di due gemelli bensì di 7. Racconteremo la storia di Kenny e Bobby McCaughey.
Prima di fare ciò, però, occorre sottolineare che la nascita di due o più bambini comporta non poche difficoltà nella donna. Il parto gemellare tende a preoccupare non poco rispetto a quello singolo. Nella grande maggioranza dei casi i bambini nascono prematuri in quanto non è facile portare a termine le 40 settimane di gravidanza. Questo comporta una fase di incubazione per i bambini che, con estrema probabilità, non sono completamente formati. Da non sottovalutare le problematiche legate, ad esempio, alla posizione in cui si trovano i piccoli.
Kenny e Bobby McCaughey, 30 anni fa danno alla luce 7 gemelli
La storia della coppia formata da Kenny e Bobby McCaughey ha davvero dell’incredibile poiché sono stati i primi 7 gemelli nati al mondo. Il parto della donna, infatti, ebbe una straordinaria risonanza mediatica. Ecco il loro incredibile percorso.
Dobbiamo fare un passo indietro al 1997 negli Stati Uniti, precisamente in Iowa. L’aver appreso di avere in grembo ben 7 gemelli non fu semplice per la coppia, specialmente perché le tecniche di parto plurigemellare non erano così all’avanguardia come i giorni d’oggi. La preoccupazione dei due era legata, ovviamente, alla salute dei figli e alla speranza che (dopo non essere ricorsi alla procedura della riduzione selettiva) i piccoli potessero nascere tutti in salute. Ci si domanda, dunque, come stanno oggi e quali i problemi cui sono andati in contro?
Ai gemelli Alexis e Nathan è stata diagnosticata una paralisi celebrare e per diversi anni hanno dovuto servirsi dei deambulatori. Oggi sono in grado di camminare autonomamente. Hanno tutti frequentato la scuola e si sono iscritti al College – unica situazione che li ha visti prendere strade diverse. In una recente intervista hanno dichiarato che il loro è un legame più unico che raro. Siamo tutti migliori amici e siamo davvero grati per il grande dono ricevuto – queste le loro parole.
Sono trascorsi 25 anni da allora e la famiglia McCaughey può dirsi di essere solo grata per l’importante miracolo che la vita le ha fatto!