Ti basta un’occhiata per capire il tuo tipo di fisico e 1 minuto per imparare a valorizzarlo al meglio. I consigli utili da seguire.
Meglio ribadire ancora una volta che tutte le fisicità (sia femminili che maschili) devono essere considerate in egual maniera. Sono, ormai, diversi anni che si combatte con il body shaming e con dei dettami di bellezza e perfezione – decisamente superati. Ogni corpo è diverso e raggiungere una certa autostima non è facile.
Proprio in virtù di questa diversità, oggi vogliamo consigliarti come imparare ad apprezzarsi con una taglia in più o una taglia in meno. Per valorizzare al meglio il tuo fisico, potrai sfruttare alcuni capi di abbigliamento che non faranno altro che esaltare le sue forme. Esistono molteplici tipologie di corporatura e possiamo evidenziare tra questi il fisico a clessidra, ovale, a rettangolo e via discorrendo. È importante, dunque, conoscere il proprio corpo e scegliere dei look calzanti.
Un solo sguardo per capire che fisico hai e come valorizzarlo al meglio
Come si menzionava in precedenza è molto importante capire che tipo di fisico abbiamo, perché così facendo siamo in grado di fai risaltare al meglio il nostro corpo e di imparare qualche semplice trucchetto per apprezzare tutti i nostri punti di forza.
Se non riesci in questa impresa ti forniremo noi le dritte necessarie! È davvero molto semplice: inizia con indossare dei leggins e con l’avere a portata di mano un metro da sarta. Successivamente inizia a misurare la parte più larga dei tuoi fianchi; la parte della vita e la parte più larga del busto. E ancora, la parte più larga delle spalle. Fatto questo primo passaggio se ti rendi conto che spalle e fianchi sono uguali e che il punto vita è più stretto avrai un fisico a clessidra. Mentre sì la misura più elevata trova la sua corrispondenza con quella dei fianchi il tuo è un fisico a pera.
Se la misura più elevata corrisponde a quella presa alle spalle il tuo è un fisico a triangolo invertito. Avrai un fisico a rettangolo quando fianchi, vita e spalle hanno la stessa larghezza. Il tuo sarà un corpo a forma di mela quando la misura della vita è quella più elevata. Ad esempio per un fisico a clessidra puoi optare per abiti aderenti e jeans a vita alta. Mentre se hai un fisico a mela il jeans skinny e consigliatissimo. Con il triangolo invertito potrai optare per T-shirt con scollo a V e valorizzare il tuo look con le giacche. Per il rettangolo opta per vestiti svasati o a campana, scegliendo anche una cintura per il punto vita.
Infine, per il fisico a pera i pantaloni palazzo sono una vera e propria chicca perché aiutano a slanciare la figura. Non dimenticare che il tuo fisico è meraviglioso: è importante saperlo valorizzare al meglio!