Paolo Noise e l’attacco ischemico sull’Isola dei Famosi: “c’è stato un errore nei soccorsi”

Lo speaker Paolo Noise parla del malore avuto quando ha partecipato al reality, con una ischemia che ha avuto anche delle conseguenze nella sua vita.

Paolo Noise ed il malore a “L’Isola dei Famosi”, la situazione ha fatto parlare molto per quanto di grave successo. Il noto conduttore di Radio 105, conosciutissimo da tanti radioascoltatori per essere una delle voci de “Lo Zoo di 105”, aveva accusato una ischemia proprio mentre si giocava la possibilità di andare in finale. Ma la salute viene prima di tutto, ed il malore di Paolo Noise avrebbe potuto avere anche delle conseguenze più gravi. A distanza di due mesi proprio il diretto interessato ha affidato ai social il suo pensiero in merito a quanto di brutto vissuto.

Paolo Noise malore, l'ischemia a L'Isola dei Famosi avrebbe potuto costargli caro
Paolo Noise all’ospedale San Raffaele di Milano (Foto Instagram – Inran.it)

C’è un aspetto importante che il malore che Paolo Noise ha subito è riuscito comunque a porsi in primo piano. Il conduttore radiofonico infatti ha affermato di non essersi mai preso cura di sé prima di partecipare a “L’Isola dei Famosi”. L’attacco ischemico che lo ha colpito però ha fatto quasi da spartiacque. E gli ha dato una nuova consapevolezza di come sia importante presiedere la propria salute. In tal modo si può ridurre anche di molto la spiacevole eventualità di vedere sorgere delle possibili brutte conseguenze per il benessere fisico ed anche mentale.

Paolo Noise malore, che tipo di ischemia ha avuto

Paolo Noise malore, l'ischemia a L'Isola dei Famosi avrebbe potuto costargli caro
Individuazione di una ischemia cerebrale (Foto Instagram – Inran.it

Il modo migliore di proteggere la salute è costituito dal mangiare sano, nelle giuste porzioni e scegliendo i giusti alimenti. Intervallando comunque qualcos’altro che possiamo definire più buono che salutare. E serve dedicare qualche ora alla settimana anche nel fare dell’attività fisica. Inoltre almeno una volta all’anno sarebbe bene sottoporre noi stessi a dei controlli mediante analisi del sangue od anche più specifiche. Non c’è modo migliore per potere garantire alla nostra persona la più potente ed elevata protezione possibile.

Anche perché questo è il modo per potere individuare in tempo eventuali brutte condizioni che dovessero trovarsi al loro stadio iniziale. Per quanto riguarda Noise, lui ha avuto nello specifico un attacco ischemico transitorio la cui causa sarebbe da ricercare in del cibo cucinato utilizzando l’acqua di mare, assieme agli altri naufraghi de “L’Isola dei Famosi”.

Qual è stato lo sbaglio che avrebbe potuto avere conseguenze gravi

Paolo Noise malore, l'ischemia a L'Isola dei Famosi avrebbe potuto costargli caro
Un selfie del conduttore radio mentre è in bici (Foto Instagram – Inran.it)

Sulle prime non si era capito cosa avesse il concorrente del noto reality ad ambientazione esotica. Fatto sta che lui si trovava in uno stato di disidratazione avanzato. Condizione ulteriormente accentuata dall’avere ingerito l’acqua di mare, che tutti quanti sappiamo essere ricca di sale. Ciò ha dato adito ad un aumento di pressione. In questi casi è consigliabile prendere il soggetto colpito dal malore e fare in modo che abbia il busto sollevato. Ma i compagni di avventura del conduttore di Radio 105 hanno fatto quel che si ha l’istinto di fare in situazioni di malori improvvisi. Ovvero gli hanno tenuto le gambe su.

Questo ha rappresentato un errore perché ha fatto modo che il sangue confluisse in direzione del cervello. Così una vena, per evitare la rottura, si è ristretta fino a chiudersi. Per fortuna l’arrivo del medico è stato immediato e grazie alla assunzione di una pastiglia per regolare la pressione, la vena chiusa si è riaperta ed il peggio è stato evitato.  Da allora comunque Noise ha affermato di dedicare un’ora e mezza al giorno all’attività fisica, camminando o correndo. Oltre ad avere migliorato di molto la propria alimentazione e senza compiere delle grosse rinunce. Così facendo è riuscito a dimagrire di ben 22 chili.

Gestione cookie