Morto a 36 anni Darren Kent: l’attore del “Trono di Spade” aveva una rara malattia

Addio a Darren Kent, morto prematuramente a causa di una grave malattia e la cui scomparsa ha suscitato tanto dolore.

Darren Kent è morto, si tratta di un attore che in particolar modo i fan della nota serie televisiva “Il Trono di Spade” ricorderanno. E l’interprete del personaggio di un pastore che mostra alla regina Daenerys Targaryen (che ha invece le fattezze di Emilia Clarke, n.d.r.) il cadavere carbonizzato della sua bambina di soli tre anni, ridotta così dai draghi di lei. La scena fu molto cruda, come tante altre, ma in quel caso colpì in maniera particolare per l’intensa recitazione che l’uomo seppe mettere in scena. Successe nel 2014, al termine della quarta stagione.

Darren Kent morto a 36 anni per una grave malattia
Darren Kent in posa per l’obiettivo (Foto Instagram – inran.it)

Purtroppo Darren Kent è morto nel corso delle scorse ore, vinto da una malattia della pelle molto rara oltre che dalla osteoporosi e dall’artrite. Tutte condizioni che lo avevano condizionato in maniera evidente nell’aspetto fisico, sempre molto emaciato. Ma mai nello spirito. L’attore si è sempre mostrato sorridente e ha partecipato più che volentieri a molti eventi pubblici. Purtroppo però non ha retto a ciò che da lungo tempo metteva a dura prova il suo fragile fisico.

Darren Kent morto a soli 36 anni

Darren Kent morto a 36 anni per una grave malattia
Darren Kent nel corso della sua partecipazione a “Il Trono di Spade” (Foto Canva – Inran.it)

Lui aveva recitato anche in “I Miserabili” ed in “Green Fingers”, altre serie televisive molto note. A dare la notizia della scomparsa dell’attore sono stati la sua famiglia e la Carey Dodd Associates, agenzia per la quale risultava essere sotto contratto. E sui social si sono riversati tantissimi messaggi di cordoglio da parte di ammiratori e non. Ma sono tante altre le partecipazioni accreditate delle quali si è reso protagonista Darren Kent. Tra le più recenti c’è quella che lo ha coinvolto all’interno del cast del film “Dungeons And Dragons: Honour Among Thieves”.

In quali altre opere per tv e cinema lo abbiamo visto

Darren Kent morto a 36 anni per una grave malattia
Lo sguardo di Darren Kent (Foto Canva – Inran.it)

Abbiamo avuto modo di vederlo però anche nei telefilm “EastEnders”, “Malpractice” e nei film “Mirrors” (2008), “Snow White and the Huntsman” (2012), “My Feral Heart” (2016), “The Little Stranger” (2018), “Jeepers Creepers: Reborn” (2022) e “Love Without Walls” (2023). Il 36enne inglese aveva anche vinto il premio attribuito al miglior attore nell’ambito dei Van d’Or Independent Film Awards 2012 per la recitazione fornita nella pellicola “Sunny Boy” dell’anno prima. Ruolo che è stato decisamente significativo visto che Darren dava vita ad un personaggio affetto da una malattia della pelle per la quale non poteva stare esposto al Sole. Lui non era solo un attore ma anche uno sceneggiatore ed un aspirante regista.

I segnali della pelle

C’è un’altra star de “Il Trono di Spade” che ha vissuto un momento difficile, ed a causa del suo legame fin troppo stretto con i fan della celebre serie tv. E per quanto riguarda il discorso che fa riferimento a malattie della pelle e simili, è importante non sottovalutare quelli che possono essere alcuni segnali che possono comparire proprio sulla nostra cute.

Gestione cookie