Una donna malata di cancro in aereo fa una scoperta mentre è in volo e ben presto la cosa stupisce anche tutti gli altri passeggeri che stavano viaggiando insieme a lei.
Malata di cancro in aereo va incontro a qualcosa che né lei né tutti gli altri passeggeri si sarebbero mai aspettati. La protagonista della vicenda in questione è una donna, che ha dovuto lottare contro una brutta malattia per lungo tempo. Tra ospedali, chemioterapia, capelli che cadono, un dolore fisico atroce e tanta pena provata per la preoccupazione espressa da amici e parenti, il percorso da compiere è lungo. E purtroppo non tutti quanti riescono ad arrivare fino alla fine.
Nel caso di questa donna malata di cancro l’aereo ha rappresentato un modo per superare quasi fisicamente tutte le difficoltà che l’hanno flagellata. Un malato a questi livelli non potrebbe mai avere né il tempo né le forze per affrontare un viaggio in volo. Solo per motivazioni mediche verrebbe presa la scelta di fare ciò. In questa situazione succede qualcosa di diverso, e che si rivela essere veramente tanto speciale.
Questa donna è stata malata di cancro ed in aereo si è concessa una sorta di viaggio della liberazione. Assieme a lei c’è la figlia. E la vediamo con un atteggiamento posato, placido, a dir poco benevolo. Con un velo a coprirle la testa, perché il lascito dei capelli caduti per via della chemio è rimasto e ci metterà un po’ a cedere il passo. Ma poco importa. Ad ogni modo questo viaggio avrebbe dovuto rivelarsi normale, almeno per quanto riguarda il volo. Ed invece è proprio a bordo che Melanie Gutierrez, che è la figlia della donna che è riuscita a sconfiggere il cancro, fa succede qualcosa di speciale.
Ad un certo punto è possibile sentire il pilota prendere la parola per fare un annuncio e chiamare “la passeggera seduta al posto 13 A”. Quell’avviso era per lei, Laura Mejías Contreras, che proprio il pilota elogia per avere avuto la forza di volontà di non cedere mai e di completare tutto il previsto ciclo di cure. La fine delle sessioni contro la malattia erano terminate proprio quel giorno.
E prima di decollare la figlia Melanie aveva chiesto questa gentilezza la pilota, per fare una sorpresa alla mamma. La ragazza inquadra il viso tranquillo della madre fare posto ad un sorriso improvviso, capace anche di cancellare la evidente stanchezza che ancora la attanagliava. Il filmato è stato pubblicato su TikTok e su vari altri social e siti web di condivisione video e ha totalizzato tantissime interazioni contando i commenti, i mi piace lasciati da migliaia e migliaia di utenti e le condivisioni.
Per quella che si è rivelata essere una sorpresa molto bella e quasi un premio. Una malattia grave richiede sempre grande tatto, ed anche le parole scelte quando ci rapportiamo ad un malato sono molto importanti. Meglio prenderne consapevolezza e sapere cosa dire o non dire ad una persona affetta da un tumore o da qualsiasi altra brutta malattia.