Fare+la+spesa%3A+i+tre+consigli+essenziali+che+aiutano+a+risparmiare
inranit
/2023/08/16/risparmiare-fare-spesa-tre-consigli/amp/
Lifestyle

Fare la spesa: i tre consigli essenziali che aiutano a risparmiare

Pubblicato da
Lisa Girello

Con questi tre semplici consigli, fare la spesa sarà un gioco da ragazzi: scopri come poter risparmiare grazie a determinate scelte.

L’alimentazione è un tassello importante nella vita di tutti i giorni. Attraverso essa, si assumo i giusti nutrienti essenziali che servono al corpo per avere l’energia necessaria per svolgere tutti i compiti di cui necessita. Per non parlare poi di quando si è a dieta, dove bisogna prestare una particolare attenzione in più a ciò che si assume.

Fare la spesa (Canva – Inran.it)

Tuttavia, di questi tempi e a causa dell’aumento dei prezzi, non è facile scegliere gli alimenti più adatti da comprare. Fare la spesa può diventare dispendioso se non si sa come farla nel modo giusto. Nella realtà dei fatti, non costa tanto, basta saperla fare nel modo giusto scegliendo i prodotti giusti.

Come risparmiare quando si va a fare la spesa: le tre cose da sapere

L’aumento della vita frenetica e dell’aumento dei prezzi, portano le persone a fare scelte poco raccomandabili per il proprio portafoglio. Tuttavia, basterebbero alcune accortezze per riuscire a risparmiare anche quando si va a fare la spesa. Questa attività, infatti è indispensabile e non si può non fare.

Al supermercato (Canva – Inran.it)

Soprattutto quando si è a dieta, è difficile dover risparmiare in quanto si deve stare attenti al peso degli alimenti e alle loro calorie. Ma grazie a questi consigli e un po’ di volontà, si riuscirà a risparmiare anche quando si andrà al supermercato. Innanzitutto, un alimento che non può non mancare nell’alimentazione quotidiana è l’insalata. La ragione e il fatto di risparmiare tempo, porta a scegliere l’insalata in busta, la quale basta aprirla e buttarla nella ciotola. Tuttavia bisogna ricordarsi che se si acquista direttamente il ciuffo di insalata tale e quale, costa circa 10 volte in meno della busta pronta.

Buste della spesa (Canva – Inran.it)

Un altro alimento molto amato per la sua comodità e praticità è la tartare cruda, ma questa è anche super costosa. Una maniera per sostituirla è quello di acquistare del macinato magro, il quale costa circa la metà della tartare. Infine, lo yogurt greco, il quale solitamente lo si acquista nella sua confezione a 150 grammi, pratica e comoda. Tuttavia, acquistandolo nella sua confezione più grande, escono  praticamente 3 yogurt, e paragonando il costo, uno è gratis. Piccole accortezze come queste tre citate, possono portare ad un grande risparmio quando si va al supermercato.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.