Come definireste voi uno che mangia una vespa viva? Questo è proprio quello che un influencer fa, e quello che gli accade subito dopo è tremendo.
Mangia una vespa viva, e la cosa lo porta a fare una brutta fine. Dobbiamo fare una doverosa premessa: in tempi antichi per un certo periodo poteva capitare di assistere a giochi gladiatori che potevano coinvolgere anche animali esotici e selvaggi importati dall’Africa a Roma. Su tutti leoni, elefanti, ippopotami ed anche giraffe. Oggigiorno invece capita di assistere a degli incontri ravvicinati tra umani ed insetti con i quali la maggior parte di noi non vorrebbe avere a che fare.
Ad esempio le vespe, le api, passando anche per esserini come scorpioni e ragni di varie specie. E questo dà adito a delle assurdità annoverabili nell’ambito di quelle che vengono assurdamente chiamate come sfide social. Proprio in questo senso è da additare “l’impresa” di un giovane influencer che ha sottovalutato quelle che potevano essere le conseguenze di quanto di assurdo commesso. Il ragazzo infatti mangia una vespa viva, per poi pagarne subito il tremendo scotto. Gli accade infatti qualcosa di veramente brutto.
Mangia una vespa viva e la sua faccia diventa così
Lui si chiama Wang Can, vanta un seguito di più di mezzo milioni di followers e, nel tentativo di sembrare speciale e di fare colpo, ha annunciato che avrebbe messo in bocca una vespa. Che è in assoluto uno degli insetti più rabbiosi che ci siano in natura. Lui introduce sé stesso e la sua cosiddetta impresa dicendo ai propri ammiratori di provare un po’ di comprensibile paura. Ciò nonostante, Wang sarebbe andato comunque avanti nel suo proposito di mangiare la vespa. Cosa che poi in effetti fa.
Ma non va affatto a finire bene. Subito dopo avere introdotto l’insetto all’interno della propria cavità orale, l’influencer inizia ad urlare di dolore. E già dopo pochi secondi dall’avere ricevuto la puntura dell’insetto – che a differenza di un’ape è ancora vivo dopo avere punto la sua vittima – il suo viso inizia a gonfiarsi a dismisura. Si tratta di una reazione fisica estrema a seguito del veleno trasmetto dall’insetto mediante il suo pungiglione.
Il video ha aizzato l’odio contro di lui
Wang fa comparire anche la scritta in grande “Non imitare”, e per placare il fitto dolore avvertito beve del congee. Si tratta di un porridge fatto con il riso e rappresenta un piatto molto diffuso in Cina. La clip è stata poi condivisa sul social Douyin, presente solo nell’immenso Stato asiatico. Ma poi è stato cancellato perché ha aizzato contro l’influencer centinaia e centinaia di utenti che hanno lasciato dei commenti molto negativi nei suoi confronti. Nel frattempo però questo video è stato diffuso anche su altri social diffusi a livello mondiale.
Wang comunque ha ritenuto corretto scusarsi, cosa che ha fatto a distanza di qualche giorno con altri due video. Fatto sta che non è certo questo il modo per ottenere la visibilità. Anche se è più facile diventare famosi facendo qualcosa di stupido piuttosto che qualcosa di intelligente, costruttivo ed elegante. Potrebbe sempre capitare di ricevere una puntura di vespa, che fare allora in questi casi? Bisogna farsi trovare preparati.