Il modo geniale per stendere i panni: in questo modo risparmi tempo, fatica e spazio

Stendere i panni può essere non rivelarsi un gioco da ragazzi, scopri il modo geniale che ti farà risparmiare tempo, spazio e fatica.

Molti non hanno la fortuna di possedere un’asciugatrice, oppure scelgono di non averla, quindi l’alternativa è quella di far asciugare il bucato all’aria, appeso nello stendino. Lo stendino, non solo permette di risparmiare sulla bolletta, ma aiuta a i capi a non sgualcirsi nel tempo, cosa che invece fa l’asciugatrice a causa del getto di aria calda.

fare il bucato
Bucato (Canva – Inran.it)

Nella maggior parte dei climi, inoltre i vestiti si asciugano in poche ore e fa risparmiare così tanto che si ripaga praticamente da solo in pochi mesi, rendendolo uno dei migliori investimenti. Tuttavia, alcune persone si oppongono all’asciugatura dei capi all’interno, perché a volte possono risultare un po’ “croccanti” o, in alcuni climi, impiegano più di qualche ora per asciugarsi. Per massimizzare tempo, spazio e fatica, inoltre, c’è un consiglio da non perdere per quanto riguarda lo stendino.

Basta stendere i panni così: mai più come prima

Finito il lavaggio in lavatrice e il giro di centrifuga, arriva il momento di stendere il bucato nello stendino. Così, si inizia la solita routine: prendere il capo stenderlo sul filo e continuare fino a che non ci sono più cose all’interno della bacinella. Se si è fortunati ci starà tutto, ma nella maggior parte delle volte non è così. Come è possibile ottimizzare lo spazio?

Fare il bucato
Fare il bucato (Canva – Inran.it)

Semplicemente, basta non stendere più i panni nello stendino come si è sempre fatto. Il metodo geniale, infatti, aiuterà a risparmiare tempo, spazio e fatica. Per raddoppiare lo spazio sullo stendibiancheria appendendo i vestiti in un certo modo. Funziona soprattutto quando si hanno molte magliette da appendere per farle asciugare e poco spazio per farlo.

come usare lo stendino
Stendino (Canva – Inran.it)

Innanzitutto utilizzare lo stendino in modo che davanti si abbiano i fili posti verticalmente. Poi, munirsi di mollette e iniziare ad appendere le magliette o altri capi di abbigliamento partendo dal filo orizzontale. Mettere la molletta sull’estremità del capo, far passare sotto, e appendere l’altra estremità a circa due tre file di distanza. Il segreto sta proprio nel non utilizzare i fili dello stendino per appendere i capi di abbigliamento ma le mollette. In questo modo si sarà guadagnato molto spazio.

Gestione cookie