È tempo d’estate ed è per questo che è arrivato il momento di rimettersi in carreggiata: ecco gli esercizi per avere glutei da urlo!
L’aspetto fisico in una donna è davvero importante, a tal punto che moltissime donne non si perdono una novità in fatto di bellezza e cerca di seguire qualsiasi chicca o trucchetto possibile per sentirsi bene e in pace con se stessa. Negli ultimi anni è entrato in vigore un nuovo movimento culturale femminile, chiamato per appunto body positivity. Si tratta di un idea in cui la donna cerca di amarsi così com’è, indipendentemente dalle imperfezioni evidenti o dai chili di troppo.
Come ben sai la perfezione non esiste, ma di una cosa è certa, gli stereotipi purtroppo ad oggi riecheggiano ancora nell’aria e nella società odierna. Lo scopo di questa guida è quella di mostrarti alcuni utili esercizi, che ti permetteranno di avere quest’estate glutei sodi e ben scolpiti. Le tue amiche vorranno sapere tutti i tuoi segreti di bellezza: non ti resta che continuare a leggere, per saperne di più!
Glutei sodi anche d’estate: ecco gli esercizi mirati
L’attività fisica nella vita di ogni individuo gioca un ruolo fondamentale, in quanto non solo ti permette di perdere peso o mettere su massa, ma soprattutto ti tiene lontano da una serie di malattie e patologie psico-fisiche. Lo sport mantiene giovani e sani, secondo un recente studio pare che eseguire in maniera costante dell’attività fisica, ti permetterà di avere una prospettiva di vita molto più lunga.
Uno degli esercizi che non possono mancare alla lista sono sicuramente gli squat. Si trattano di una serie di piegamenti sulle gambe, che ti permetteranno di allenare, tonificare e scolpire i tuoi glutei. Non dovrai fare altro che eseguire tre sessioni da 20 ripetizioni ciascuna, con un rest di almeno un minuto fra una ripetizione e l’altra. Si tratta di un esercizio che va a bruciare il grasso adiposo e localizzato, senza troppi sforzi e fatica alcuna.
Non possono mancare gli affondi laterali e quelli all’indietro: si tratta di un particolare esercizio che consiste nel sollevare una gamba per volta, per poi eseguire uno scatto laterale spingendola verso l’interno. Si tratta di un esercizio che andrà a lavorare non solo la zona dei glutei, ma anche di tutta la parte inferiore comprese le gambe e l’interno coscia. Sai cos’è il massaggio facciale e quali sono i suoi benefici: ecco alcune curiosità in servo per te!
Ovviamente dopo aver trattato questi diversi esercizi è giusto che tu sappia, che per ottenere benefici è essenziale seguire una dieta mirata, sana e bilanciata. Gli alimenti che non potranno certamente mancare sono la frutta e la verdura di stagione, ma anche carne bianca, proteine e fibre in quantità. Non dimenticarti di integrare all’interno del tuo organismo almeno due litri di acqua al giorno, Così che tuo corpo possa mantenersi sempre attivo ed espellere le scorie.
Nicolas De Santis