Sei curiosa di scoprire l’ultima tecnica in fatto di make-up che sta spopolando sul web: ecco di che si tratta la tecnica a farfalla!
Il make-up è un mondo davvero complesso da scoprire, infatti ogni giorno vengono messe in pratica nuove tecniche e nuovi escamotage per truccarti nel migliore dei modi. Col passare degli anni il make-up ha iniziato a svolgere un ruolo fondamentale anche sulle grandi passerelle. Infatti le modelle più in voga del momento appaiono sempre con questi zigomi ben definiti e soprattutto alti, a tal punto da risultare quasi innaturali.
Negli ultimi mesi pare che questo modo di truccarsi ha preso il sopravvento. Diversi sono i video che girano sul web dove mostrano i mille modi per poter realizzare zigomi così scolpiti, come appena usciti da un centro di chirurgia estetica. Molte donne negli ultimi anni, per apparire sempre belle e giovani anche con l’avanzare degli anni, hanno commesso un errore comune ovvero quello di ricorrere a punture e filler vari per ottenere questo risultato duraturo nel tempo.
Make-up e tecnica a farfalla: ecco come ricrearla a casa
A tutto c’è un rimedio e per fortuna oggi, grazie a questa utile guida scoprirai questa nuova tecnica, che pare stia facendo letteralmente impazzire moltissime donne e star nel mondo. Questa tecnica ha un nome ben specifico e si chiama effetto a farfalla. Tale tecnica scoperta e condivisa da Lisa Eldrige, la quale ha deciso di proporlo mediante dei video tutorial. Così da spiegare bene come funzione e di che si tratta.
Prima di spiegarti come realizzare questo effetto a farfalla sul tuo viso è indispensabile prendersi cura della propria pelle. Si tratta di un passaggio per nulla facoltativo, che permetterà ai vari prodotti di agire in profondità. In questo modo non si creeranno avvallamenti e le imperfezioni non risulteranno così evidenti. Il primo passo è quello di scurire ed illuminare le varie parte del viso. Per un viso sempre illuminato: segui questi passaggi e vedrai che risultato!
Una volta arrivata a questo punto non dovrai fare altro che applicare una piccola quantità di illuminante in polvere, in crema o liquido sulla parte del dorso della mano. Per poi eseguire un movimento a farfalla applicando l’illuminante sulla parte alta degli zigomi. Si tratta di un trucchetto semplice, che potrai replicare benissimo anche a casa, senza troppi sforzi o impegni. Può risultare particolarmente complicato, invece non è proprio così.
A questo punto non dovrai fare altro che tamponare il prodotto, potrai decidere se sfruttare l’angolo che riguarda il pollice e il polso, oppure utilizzando il dorso interno della mano. A questo punto non ti resta che vaporizzare dello spray fissante. Così da rendere l’intero make-up duraturo, resistente all’acqua e al sudore e soprattutto long lasting. Si tratta di una tecnica davvero facile e semplice, che potrai ricreare tutte le volte che vorrai, sia a casa che in giro. Da oggi sicuro non ne potrai più fare a meno e le tue amiche vorranno saperne di più in merito ai tuoi segreti di bellezza.
Nicolas De Santis