Bambino riceve un regalo speciale: finalmente può andare al mare | Il VIDEO è commovente

Un semplice per quanto significativo gesto: il bambino riceve un regalo speciale ed è come se si affacciasse in un mondo tutto nuovo e più felice.

Un bambino riceve un regalo speciale, e non si tratta del giocattolo visto di sfuggita in una pubblicità in televisione o di quello che tutti quanti hanno. Cosa che potrebbe capitare alla maggior parte dei piccoli dei quali ci prendiamo cura. No, in questo caso c’è qualcosa che rende la vicenda narrata decisamente unica. E riguarda un bel bimbetto nato proprio negli ultimissimi giorni del 2019. Il parto era avvenuto a seguito di una emergenza e si era svolto ben prima del previsto, in maniera prematura.

Un bambino riceve un regalo speciale che gli cambia la vita
Un bambino felice (Foto Canva – Inran.it)

Ed il piccolo Joey Leathwood è costretto per via di questo motivo a vivere con una disabilità permanente, che lo accompagnerà per il resto della sua vita. Subito dopo la sua venuta al mondo il piccino era stato sottoposto ad un lungo ricovero durato per tre mesi, all’ospedale di Rotherham, in Inghilterra. Tutta colpa della paralisi cerebrale quadriplegica che lo ha colpito sin dalla nascita a tutti e quattro gli arti. Ma ora il bambino riceve un regalo speciale, di quelli capaci di fargli dimenticare tutto questo.

Un bambino riceve un regalo speciale, e la sua vita cambia

Un bambino riceve un regalo speciale che gli cambia la vita
Tutta la felicità di Joey (Foto Facebook – Inran.it)

Il fatto di vedere gli altri suoi coetanei giocare correndo od anche semplicemente camminando è un qualcosa che ha il suo peso. Per Joey era sempre stato difficile anche solo andare al mare. Però da oggi non sarà più così, grazie ad un bellissimo dono ricevuto. Si tratta di una speciale sedia a rotelle munita di due super ruote giganti e gonfiabili. Proprio quello che ci vuole per permettere una deambulazione ottimale sulla sabbia e sulla riva. Quelle ruote sono facilmente applicabili e possono essere altrettanto facilmente tolte quando non occorrono.

A fornire alla famiglia di Joey questo indispensabile accessorio è stato un ente di beneficenza. E così la prima volta che le onde del mare hanno toccato il bambino ha rappresentato un momento molto emozionante e di grande gioia. C’è anche un video che riprende tutto quanto e che è stato pubblicato sui social network e su quelle che sono le principali piattaforme di condivisione video.

Tutto il mondo è felice per il bimbo

Un bambino riceve un regalo speciale che gli cambia la vita
Il piccolo Joey al mare con la sua sedia a rotelle speciale (Foto Facebook – Inran.it)

Quello che ha luogo è un vero sogno ad occhi aperti, non solo per questo bel bambino ma anche per la mamma ed il papà. Che mai, nel corso di questi anni intercorsi dalla sua nascita fino a questo momento da imprimere per sempre nella memoria ricordano di avere mai visto il loro figlioletto ridere così tanto. E per un bimbo che sa che non potrà mai camminare, istanti unici come questo fanno in modo da cancellare questa consapevolezza di non potere avere le stesse possibilità che hanno tanti altri bambini.

Ma poco importa, un modo per essere felici si trova sempre. E tutto il mondo ha voluto condividere questo attimo di radiosa gioia con Joey e con la sua famiglia. Un altro dono altrettanto speciale ha cambiato la vita di una bellissima bimba in una situazione simile. Occorre invece che i nostri bambini, a prescindere dalla loro situazione, facciano attenzione ad una condizione che può risultare nociva per tutti loro.

 

Gestione cookie