Le informazioni su chi produce i prodotti Italiamo Lidl. La pasta che acquistiamo nei discount della nota catena presente in tutta Italia ha una provenienza che bisogna conoscere.
Chi produce i prodotti Italiamo in vendita da Lidl? Nel discount tedesco, che è presente in Italia da decenni ormai, è possibile trovare una moltitudine di prodotti, tutti di buona qualità. Fare la spesa in questo ed in altri discount è conveniente perché per l’appunto i prodotti sono buoni ed i prezzi riescono ad essere inferiori rispetto a quelli che sono articoli analoghi in vendita. La spiegazione di ciò è che tutto quello che è proposto in un discount non viene proposto con il solito battage pubblicitario dei prodotti che possiamo invece trovare in un supermercato.
Da qui la possibilità per le aziende coinvolte di potere risparmiare moltissimo, riuscendo in questo modo a non dovere alzare i prezzi di vendita della merce esposta nei rispettivi punti vendita. Per cui è possibile trovare prodotti molto buoni in cambio di un esborso assai conveniente. In più, le aziende che producono articoli alimentari venduti nei discount fanno lo stesso anche con quelli destinati ai supermercati più conosciuti. Quindi a cambiare sono solo i marchi ed i nomi di quello che acquistiamo, ma la qualità e le caratteristiche sono le stesse, tra supermercato e discount.
Chi produce i prodotti Italiamo Lidl, il nome ufficiale
E Lidl pone in enfasi quelli che sono i prodotti Italiamo, definiti selezionati e ricercati. Basti pensare alla pasta di Gragnano IGP. Quindi chi produce i prodotti Italiamo in vendita da Lidl? Ci sono varie aziende, ma più nello specifico per quanto riguarda questo marchio possiamo apprendere da alcune ricerche compiute sul web che Italiamo confeziona la pasta trafilata al bronzo che viene prodotta dal Pastificio Liguori.
Il Pastificio Liguori è una ditta campana che ha sede in via dei Pastai 50 nella località di Gragnano, in provincia di Napoli. Gragnano è in pratica la capitale italiana della pasta. Ci sono anche altre linee messe in vendita all’interno dei discount di Lidl disseminati su tutto il territorio del nostro Paese, da nord a sud. Si tratta di Nonna mia, Combino e De Luxe.
Dove consultare i produttori di Italiamo e delle altre marche
Tutte loro non producono quindi i vari tipi di pasta messi a disposizione della clientela da Lidl, ma la confezionano soltanto. Per quanto riguarda quelli che sono i soggetti produttori, è possibile consultare quali sono per ciascuna linea semplicemente consultando quelle che sono le informazioni riportate sul retro dell’etichetta.
La stessa situazione che riguarda i prodotti venduti da Lidl è riscontrabile pure negli altri discount che pure ricevono abitualmente la visita di migliaia e migliaia di persone ogni giorno. Basti pensare ad Eurospin ed ai prodotti di carne che vengono venduti nei suoi punti di distribuzione per il pubblico. Così come occorre conoscere da dove arrivano anche la pasta ed i prodotti della linea Dolciando.