Capire se hanno messo della droga nel tuo cocktail non è così semplice, ma non è impossibile se sai cosa fare, ti svelo alcuni consigli che potrebbero tornarti utili.
Specie durante la stagione estiva si trascorrono molte più serate in pub, locali e discoteche e il rischio di fare i conti con amare sorprese sono decisamente maggiori, come quello di assumere droghe anche senza esserne consapevoli.
Non è infatti una rarità che qualcuno pur di approcciare metta della droga nei cocktail e li offra ad altre persone. A farlo sono soprattutto gli uomini per avvicinarsi ad una donna con la quale desiderano trascorrere la serata, famosissima è ad esempio la ‘droga dello stupro’. Fare molta attenzione è fondamentale se non si vogliono correre gravi rischi, c’è chi potrebbe drogarti anche solo per farti un dispetto.
Capire se qualcuno ha messo della droga nel tuo cocktail non è semplicissimo, ci sono però alcune accortezze da mettere in pratica che potrebbero aiutarti a cogliere dei chiari segnali per evitare spiacevoli conseguenze. Sai cosa devi fare? Se vuoi saperne di più continua a leggere i successivi paragrafi.
Ecco cosa fare per capire se qualcuno ha messo della droga nel tuo cocktail
Quante volte ti è capitato di essere in discoteca o in un locale e di accettare che qualcuno ti offra qualcosa da bere? Certo è che se lo fanno i tuoi amici difficilmente corri dei rischi, ma se ad avvicinarsi sono degli sconosciuti è meglio fare attenzione.
Alcune droghe sono completamente insapore, puoi accorgerti della loro presenza solo se la pillola non si è ancora sciolta. Quando ingerisci un cocktail che contiene droga i sintomi che puoi riscontrare sono diversi, tra questi:
- mal di testa
- confusione mentale
- gola e bocca secca
- naso che cola
- muscoli indolenziti
- pupille dilatate
- agitazione
- sonnolenza
- difficoltà nel linguaggio
- delirio
- nausea
- difficoltà respiratorie
Nei casi più gravi potresti anche fare i conti con delle convulsioni, di certo non sono rischi che possono essere sottovalutati ed è per questo che bisogna stare attenti. Una delle più note ed utilizzate droghe da ‘stupro‘ è la Mickey Finn, si tratta di una combinazione di alcol e Cloralio Idrato che provoca amnesia e torpore. C’è poi la classica ‘droga da discoteca’, questa consente di mantenere per diverse ore un ritmo sfrenato senza avvertire né stanchezza né fame. La persona che si è drogata o è stata drogata a sua insaputa può manifestare diversi atteggiamenti, potrebbe ad esempio apparire agitata, rilassata, esaltata, aggressiva, sicura di sé, ansiosa o eccessivamente euforica.
In altri casi invece la droga altera il sapore del cocktail che stai bevendo e questo è un campanello d’allarme. Se il drink è salato potrebbe trattarsi di GHB, se è amaro potrebbe essere Ketamina, invece se non senti nulla potrebbe essere Roodies.
Una strategia che potrebbe ‘salvarti’ da gravi rischi è quella di far assaggiare il cocktail a chi te lo ha offerto, questo lo coglierà di sorpresa. Infatti se si rifiuterà di bere potrebbe nascondere qualcosa, invece se lo beve tranquillamente difficilmente ha messo della droga nel drink.
Se lo hai già bevuto e c’era della droga dentro potresti sentirti improvvisamente rilassato, disinibito, confuso e inizierai ad avere dei vuoti di memoria. Se noti questi sintomi torna subito dai tuoi amici per chiedere aiuto e non restare mai solo, in questo modo eviterai altre spiacevoli conseguenze.