Un lutto improvviso ha colpito l’attrice Sandra Bullock: il suo compagno storico, Bryan Randall, è morto a soli 57 anni.
Bryan Randall, compagno dell’attrice Sandra Bullock, è scomparso all’età di soli 57 anni a causa di una terribile malattia.
La notizia è stata comunicata dai familiari dell’uomo, che di professione faceva il fotografo, attraverso una dichiarazione diffusa da People. L’uomo combatteva da 3 anni contro una brutta malattia.
Muore il compagno di Sandra Bullock: cosa aveva Bryan Randall
La malattia che ha colpito l’uomo è la SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Si tratta di una malattia molto grave, chiamata anche malattia di Lou Gehrig.
È una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose nel cervello e nel midollo spinale da cui dipendono i movimenti volontari dei muscoli. Questa patologia si aggrava con il passare del tempo e crea una progressiva degenerazione e perdita delle cellule nervose motorie. I segnali nerurali trasmessi ai muscoli risultano quindi molto deboli. Di conseguenza, si verifica una progressiva debolezza muscolare, atrofia e difficoltà nei movimenti, nella parola, nella deglutizione e nella respirazione.
Al momento, non esiste ancora una cura per la SLA e la sua causa esatta non è completamente compresa. La malattia colpisce in modo imprevedibile e può avere un processo diverso da persona a persona. La ricerca scientifica è rivolta a comprendere meglio le cause della malattia e a sviluppare terapie che possano migliorare la qualità della vita dei pazienti, possibilmente rallentando anche la progressione della malattia.
L’amore con Sandra Bullock
La relazione tra Bryan Randall e Sandra Bullock era iniziata nel gennaio del 2015. Fotografo di professione, Bryan aveva avuto modo di scattare delle foto al figlio dell’attrice durante una festa di compleanno. Da quel momento, la loro relazione aveva preso forma, mantenendo sempre un profilo discreto. L’attrice aveva ufficializzato la loro relazione partecipando al matrimonio di Jennifer Aniston. Nel 2021, parlando del loro legame, Sandra Bullock aveva dichiarato di aver trovato in Bryan l’amore della sua vita.
L’annuncio della famiglia
Il compagno dell’attrice Sandra Bullock era malato di SLA da diversi anni ed ha lottato contro la malattia con tutte le sue forze. Poche ore fa, però, purtroppo l’annuncio dei familiari ha lasciato tutti nello sconforto: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Bryan Randall (lo scorso 5 agosto, n.d.r.) dopo una coraggiosa lotta di 3 anni contro la SLA. Bryan, fin dai primi momenti, aveva scelto di affrontare il suo percorso in privato, noi ci siamo sempre impegnati al massimo per rispettare questa sua volontà”.
La famiglia di Bryan Randall ha chiesto di fare donazioni in memoria dell’uomo all’Associazione SLA (ALS Association) e all’Ospedale Generale del Massachusetts (Massachusetts General Hospital), come segno di supporto a chi affronta la stessa malattia.
Aurora De Santis