Se ti hanno invitato ad un matrimonio per scegliere il giusto outfit devi assolutamente sapere quali sono i colori che devi evitare, non sarai mai fuori luogo.
Per partecipare ad un matrimonio sono tantissimi i colori che si possono scegliere per il proprio outfit, da quelli più accesi a quelli più tenuti, ce ne sono però alcuni che non andrebbero mai indossati, sono da evitare se non vuoi risultare fuori luogo.
In molti pensano che le tonalità intense e calde non siano adatte per un matrimonio, in realtà si tratta di un allegro e gioioso giorno di festa che viene condiviso con amici e familiari ed è per questo che non sono vietati. Alcuni colori ti faranno apparire elegante, incantevole e allegra, tra questi: verde smeraldo, tonalità del viola, ottanio e altri ancora.
Per scegliere il look adatto ci sono alcuni fattori che bisogna necessariamente tenere in considerazione. Quali? Ad esempio se è di sera o mattina, se è in inverno o in estate e altri ancora.
Alcuni colori non sono adatti per l’abito ma possono essere scelti come accessori, altri invece non sono adatti affatto. Conoscere queste piccole e semplici ‘regole’ è molto importante se non si vuole correre il rischio di essere inadeguati.
Ci sono alcuni colori che proprio non andrebbero mai indossati ad un matrimonio, uno di questi è il bianco. Quel giorno la protagonista assoluta è la sposa e solo lei dovrebbe essere vestita di bianco. Per un matrimonio primaverile e estivo puoi optare per dei coloro pastello, un’altra valida alternativa è anche il color champagne.
Da evitare anche il colore rosso perché attirerebbe troppo l’attenzione degli altri invitati e la sposa non sarebbe più la protagonista. Si tratta di una tonalità troppo accesa che potrebbe farti risultare fuori luogo, dunque è meglio non rischiare. Via libera però al color lampone, può essere abbinato in diversi modi e ti farà fare un figurone.
A risultare fuori luogo è anche il colore nero, specie se le nozze sono di giorno. In molti sono convinti che sia sinonimo di elegante, che non sia appariscente e che è perfetto dal momento che sfina. Sono cose vere, ma non è certo un colore allegro quindi meglio scartarlo. Ci sono alcune valide alternative che ti faranno ottenere lo stesso risultato, tra queste il color melanzana e il blue navy, sono entrambe tonalità che snelliscono ma sono decisamente più allegre.
Non si tratta però di una tonalità del tutto bandita, abbinato nel modo giusto infatti il nero ti farà apparire elegante e per nulla fuori luogo. Un bellissimo abbinamento è quello che prevede il nero accostato al colore panna, da impreziosire con degli accessori senza però esagerare. Per quanto riguarda le scarpe e gli accessori come gioielli e borse puoi rendere il tuo outfit più particolare e brillante con i colori argento, oro e bronzo, facendo però attenzione a non esagerare per non risultare eccessivi.