Fai attenzione a questi comuni errori di bellezza, specialmente in spiaggia: potrebbero essere deleteri per la tua salute psico-fisica!
È tempo di decidere dove trascorrere quest’anno le vacanze estive e goderti finalmente il tanto atteso e meritato riposo. Staccare la spina per qualche settimana farà bene non solo al tuo corpo, ma anche la tua mente. Non sono parole dette a caso, ma lo dice stesso la scienza e i vari studi condotti negli anni da medici ed esperti.
Come ben sai è importante anche prendersi cura della propria pelle ed è per questo che è consigliato conseguire una beauty routine apposita e adatta alle tue esigenze. La beauty routine comporta una serie di passaggi con prodotti specifici e consigli da attuare in estate, per evitare che la pelle possa risentirne dal caldo e da una serie di fattori. Inoltre esistono alcuni errori di bellezza che è sconsigliato attuare specialmente in spiaggia. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida, così che tu possa essere pronta ad ogni evenienza!
Il primo errore di bellezza che devi assolutamente modificare all’istante è l’inutilizzo della crema solare durante tutta la stagione estiva. In verità a seconda della stagione, anche la protezione solare cambia e quindi come ben saprai, a causa dell’aumento delle temperature, in estate si utilizza una protezione solare dall’SPF 50+. L’applicazione della crema solare si consiglia mezz’ora prima dell’esposizione al sole, così che la pelle possa prepararsi in tempo.
In secondo luogo evita di applicare prodotti cosmetici sul viso: stai andando al mare, non a una sfilata di moda! Almeno per un giorno cerca di mantenere il viso pulito e lontano da qualsiasi prodotto cosmetico. Piuttosto prenditi cura del tuo viso grazie alla skincare composta da detergente, tonico, siero e crema viso. Se ti risulta impossibile non indossare nemmeno un filo di trucco, si consiglia almeno di optare per prodotti biologici, naturali e vegani, ma soprattutto long lasting e waterproof.
Un altro errore comune fra moltissime donne prima di recarsi in spiaggia è proprio quello di depilarsi la mattina stessa. Sbagliatissimo, per il semplice fatto che depilarsi in fretta e in furia, non farà altro che irritare, stressare l’epidermide a tal punto da causare sfoghi e bollicine. Per questo si consiglia di depilare la pelle la sera prima e di applicare successivamente uno strato di crema per il corpo emolliente. In questo modo la pelle potrà riprendersi prima dell’esposizione al sole.
Infine porta sempre con te una pochette contenenti tutti i vari prodotti che utilizzerai poi in spiaggia. Per esempio il termo protettore per i capelli, la crema solare, ma soprattutto di bere molta acqua e di reintegrare i sali minerali persi mediante il sudore. Ed è per questo che potresti portare con te grigliate di verdure e macedonie miste: vedrai che goduria. In spiaggi fai attenzione al tuo bambino: ecco tutti i consigli da attuare per la sua sicurezza!
Nicolas De Santis