Dottoressa uccide la figlia di pochi mesi e poi si toglie la vita

Un dramma si è consumato nelle scorse ore: una rinomata dottoressa, oncologa esperta, ha ucciso la figlia e poi si è tolta la vita.

Questa è una di quelle notizie che mai nessuno vorrebbe scrivere perché si tratta di una tragedia dolorosissima.

omicidio suicidio
Auto della polizia (foto da Canva) – Inran.it

A pochi giorni dalla notizia di una bambina morta a Bacoli, lo scorso sabato, 5 agosto 2023, si è consumata un’altra tragedia. La dottoressa Krystal Cascetta, una famosa oncologa di 40 anni, avrebbe ucciso la sua bambina di pochi mesi e poi si sarebbe tolta la vita. In quei drammatici momenti, il marito non sarebbe stato in casa, indagano le forze dell’ordine.

Dottoressa uccide la figlia e poi si toglie la vita: ritrovata anche l’arma del delitto

Lo scorso sabato si è consumata una tragedia senza precedenti, la dottoressa Krystal Cascetta, una 40enne specializzata in cancro al seno, ha commesso un omicidio-suicidio a Somers, una cittadina situata a poche miglia da New York. Il terribile evento è stato confermato dalla polizia di New York.

krystal casetta dottoressa
Krystal Cascetta durante una conferenza (foto da Facebook, profilo ufficiale Mount Sinai Queens) – Inran.it

Il dramma si è verificato nella mattinata del 5 agosto, quando la dottoressa Cascetta avrebbe sparato alla sua piccola figlioletta, di solamente 4 mesi, e successivamente si sarebbe tolta la vita. Suo marito, Timothy, non si sarebbe trovato nell’abitazione al momento dell’accaduto. Dopo aver sentito il primo colpo di pistola, qualcuno nell’abitazione ha chiamato il 911 e si è precipitato nella stanza della bambina. Poco dopo ha udito un secondo colpo d’arma da fuoco per poi precipitarsi nella stanza da cui proveniva il rumore dello sparo. Trovando la porta chiusa, ha sfondato la porta e lì la macabra scoperta: ha trovato i corpi ormai senza vita di Krystal e della bambina.

La polizia di New York, chiamata ad indagare sul caso, ha dichiarato che la scena del crimine è compatibile con un omicidio-suicidio, ma al momento il movente dietro a questo tragico gesto non è ancora stato chiarito. Uno dei poliziotti, Steven Nevel, ha dichiarato alla stampa locale NBC: “Sappiamo con certezza che si è trattato di un caso di omicidio-suicidio”.

Chi era Krystal Cascetta

Krystal Cascetta era un’ematologa ed un’oncologa specializzata nel trattamento del tumore al seno. Si è laureata all’Albany Medical College e lavorava presso il Mount Sinai Queens Infusion Center, una clinica in cui i medici si occupano di malattie del sangue e tumori. La dottoressa lavorava anche come assistente alla cattedra di medicina presso la Icahn School of Medicine. Nel corso dell’ultimo anno, aveva intrapreso anche degli studi per conseguire un master in amministrazione sanitaria presso la Cornell University. Si era sposata nel 2019, da lì a pochi mesi ha dato alla luce sua figlia.

oncologa uccide figlia
In foto, la dottoressa Cascetta (foto da Facebook, profilo ufficiale Mount Sinai Queens) – Inran.it

Le reazioni alla sua tragica scomparsa sono state di profondo dolore e incredulità, soprattutto da parte dei suoi pazienti. Sui social media, molti hanno espresso il loro affetto e la loro gratitudine per l’impegno e la dedizione dimostrati dalla dottoressa Cascetta nei confronti dei malati di cancro. Una delle sue pazienti scrive: “Mi mancherà tantissimo, si è sempre occupata per i suoi pazienti”.

L’intera comunità è stata scossa da questa terribile perdita e i nostri pensieri vanno alle famiglie coinvolte in questa tragedia.

Aurora De Santis

Gestione cookie