Circuito+total+body+da+fare+a+casa%3A+gli+esercizi+per+bruciare+i+grassi
inranit
/2023/08/06/circuito-total-body-fare-casa-esercizi-bruciare-grassi/amp/
Vivi in forma

Circuito total body da fare a casa: gli esercizi per bruciare i grassi

Pubblicato da
Magda Cirignano

Circuito total body da poter fare comodamente a casa: tutti gli esercizi utili per bruciare i grassi. I consigli da non perdere.

Praticare attività fisica in maniera costante e regolare offre importanti benefici non solo alla salute fisica, ma anche a quella psicologica. Lo sport non ci aiuta solamente a tenerci in forma, ma previene l’insorgenza di malattie e ritarda notevolmente l’invecchiamento mentale.

Allenamento a casa (Foto da Canva) -Inran.it

Si menzionavano precedentemente alcuni dei benefici del praticare sport e tra questi occorre ricordare che oltre al benessere fisico, grande rilevanza è data anche da quello mentale: numerosi studi hanno confermato quanto sia positivo fare esercizio fisico perché il rilascio di endorfine contribuisce in maniera sostanziale a diminuire lo stress, l’ansia e la depressione. Inoltre contribuisce positivamente perché ci aiuta ad interagire, così come a porci degli obiettivi. 

Circuito total body, la scheda e gli esercizi per bruciare i grassi

Molto spesso non abbiamo la possibilità di recarci in palestra, ragion per cui tantissimi personal trainer hanno preparato degli utili allenamenti da poter sostenere anche a casa. Oggi vogliamo proporre uno facile e veloce ma che mi consentirà di bruciare grassi e calorie. 

Squat (Foto da Canva) -Inran.it

Non sempre abbiamo la possibilità di recarci in palestra per via degli impegni lavorativi, ma questo non deve arrenderci dalla possibilità di farci allenare a casa. Quindi ti suggeriremo un circuito total-body molto veloce ma che ti farà bruciare grassi e calorie. Si inizia con 50 knee up, per poi passare a 45 russian twist. Successivamente l’allenamento vede 40 sumo squat da fare lentamente e ancora 35 mountain climbers. 

Ricordati sempre di prenderti qualche breve pausa e di idratarti durante l’allenamento. Non finisce qui: è il momento di tornare nuovamente a terra e di fare 30 alzate per gamba con l’arto teso. E ancora, 25 bike crunch per poi passare a 20 sollevamenti ponte glutei. Si prosegue con 10 jumpin jacks; continua con 10 crunch con le gambe incrociate e piegate.

Mountain climbers (Foto da Canva) -Inran.it

Questo è il tuo allenamento facile e veloce da poter fare a casa. Avrei bisogno, infatti, solo di un tappetino e di tanta forza di volontà.

Magda Cirignano

Laureata in Spettacolo e in Comunicazione presso l'Università degli Studi di Pisa. Scrivere è da sempre una passione e con il tempo ho avuto la fortuna di poterla coltivare attraverso numerose collaborazioni. Parallelamente continuo a investire nella mia formazione partecipando a corsi inerenti sia alle arti performative che la scrittura.

Pubblicato da
Magda Cirignano