C’è una bambina in macchina che piange perché innervosita per via del viaggio. Ma l’idea della mamma è geniale ed in un secondo cambia la situazione in meglio.
Una bambina piange in macchina e bisogna fare qualcosa per tranquillizzarla. I più piccoli, specialmente quando hanno soltanto pochi mesi di età, sono soggetti a degli sbalzi che li portano a reagire proprio con il pianto quando si trovano in situazioni per loro nuove. Stare tutti infagottati e legati su di un seggiolone in un veicolo in movimento non è certo il massimo, tanti bimbi non riescono a restare così e hanno bisogno che qualcuno stia costantemente accanto a loro lungo tutta la durata del caso.
Ma se un bambino od una bambina piange in macchina potremmo cercare di mettete in atto una ben precisa strategia. E non si tratta certo di mettere i pargoli davanti ad uno smartphone, pratica assolutamente da evitare perché può avere fin troppi risvolti nocivi. Questa cosa infatti rischia di diventare una abitudine costante, che condizionerà i piccoli in tanti momenti della giornata. Loro pretenderanno di avere un telefonino quando mangiano, quando andranno a letto ed in tanti altri istanti della loro quotidianità. Con il telefonino che diventerà una infernale ossessione. Decisamente meglio evitare.
Bambina in macchina, come fa la mamma a non farla piangere in appena un secondo
Molte volte le canzoni sanno fare presa sui più piccoli. Ed è proprio il principio sfruttato dalla mamma per fare in modo che la sua bimbetta non pianga più. La donna ha fatto in modo che la sua figlioletta reagisca sempre con entusiasmo ogni volta che ascolta un brano ben specifico. E funziona sempre. Così appena vede che la piccoletta sta per piangere, ecco che quella canzone salva la situazione.
Il brano è “Dark Horse” di Katy Perry. Ogni volta che la bambina sente quelle note e quella voce comincia a ridere. E lo fa in maniera così schietta e genuina che la mamma ha deciso di pubblicare un video sui social network e sulle varie piattaforme di video sharing. È una cosa troppo divertente ed in più può rappresentare un grande aiuto per tutti quei genitori che non sanno come fare per fare smettere di piangere i loro figli ogni volta che c’è da affrontare uno spostamento in auto.
La tattica infallibile per viaggiare felici
Ovvio che di metodi efficaci ce ne sono tanti altri, questo qui però si distingue perché è immediato e non richiede alcuno sforzo. La sola cosa da fare è procurarsi la canzone e farla ascoltare ai nostri figli piccoli. Tempo due secondi ed ogni pianto sparirà, per fare posto ad una sonora risata. Di certo anche i vostri figli avranno un qualche brano che sta loro particolarmente a cuore.
Meglio evitare però le canzonette dei cartoni animati, che possono portare ben presto all’effetto collaterale di risultare insopportabili. Cercare di individuare un bel brano pop, rock o magari anche metal tra le canzoni che piacciono prima di tutto a noi può fare da ottimo compromesso sia per il nostro buonumore che per quello dei piccoli con i quali viaggiamo. Tornando al discorso bimbi e smartphone, una mamma ha vietato questo strumento alla figlia, ed i risultati sono stati clamorosi dopo poco tempo. E colpisce anche la reazione di un’altra bimba speciale in una occasione altrettanto speciale. Per una storia davvero bellissima.