Smettere di fumare fa aumentare le dimensioni del seno? Le parole degli esperti

Smettere di fumare è un processo davvero molto complesso, ma secondo recenti studi fa aumentare le dimensioni del seno? Le parole degli esperti. 

Smettere di fumare può rivelarsi essere un percorso molto lungo, ma di fondamentale importanza non solo per la tua salute, ma anche per il benessere generale del tuo corpo. Occorre prendere una decisione consapevole, basata su una grande forza di volontà. 

Smettere di fumare
Spezzare una sigaretta (Foto da Canva) -Inran.it

Si menzionava in precedenza che decidere di smettere di fumare contribuisce al benessere complessivo del nostro corpo: è una scelta molto importante che prevede una grande forza di volontà. Sarà importante, infatti, darsi degli obiettivi concreti da raggiungere e considerare anche la possibilità di utilizzare delle strategie da tener presente specialmente nei momenti più critici: mi riferisco ad una situazione di stress o ad un evento sociale. 

Smettere di fumare, lo studio sull’aumento di dimensione del seno

I benefici nello smettere di fumare sono davvero molteplici: iniziamo dall’aspetto della salute respiratoria che vede un progressivo miglioramento della condizione dei polmoni; e ancora, una riduzione significativa del rischio di malattie cardiovascolari; così come il perfezionamento dei sensi del gusto e dell’olfatto. Per non parlare poi del risparmio economico – davvero significativo. 

Smettere di fumare
Spezzare una sigaretta (Foto da Canva) -Inran.it

Oggi, però, vogliamo parlarvi di un recente studio dimostrato anche dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che potrebbe far felici molte donne: mi riferisco al fatto che decidere di smettere di fumare può comportare numerosi benefici alla salute, ma di certo non ci si aspettava che si potessero avere dei cambiamenti anche a livello fisico. Parlo, infatti, dell’aumento del seno. 

Sono state analizzate moltissime donne: tutte hanno riscontrato che dopo aver smesso di fumare hanno evidenziato un aumento del volume del seno: non si tratta solo di aumento di massa grassa, ma inerente alle misure. Circa l’81% delle ragazze sottoposte al test, notano una crescita del seno non inerente all’aumento dei chili. Si tratta infatti degli effetti del fumo sul metabolismo e in particolare sugli ormoni sessuali che tendono ad inibire le dimensioni specialmente durante il fumo.

Smettere di fumare
Donna (Foto da Canva) -Inran.it

Dunque, smettere di fumare non solo contribuisce al totale benessere del corpo ma sarebbe in grado anche di favorire gli effetti dell’estradiolo nel metabolismo che agisce direttamente sul volume della ghiandola mammaria.

Gestione cookie