Si taglia le unghie dopo 28 anni che non lo faceva e il video lascia tutti senza parole, ricordi Ayanna Williams? Anni fa vinse anche il Guinnes word record.
Ayanna Williams vive a Houston, in Texas, qualche anno fa divenne nota per via della sue lunghissime unghie, nel 2017 vinse anche il Guinnes World Record. In quel momento misuravano 5.8 metri circa, per fare la manicure servivano circa 20 ore di lavoro e due bottiglie di smalto.
Per anni la donna non ha potuto svolgere delle semplici e normali attività perché l’eccessiva lunghezza della sue unghie glielo impediva. Ad esempio non riusciva più a rifare il letto o a lavare i piatti, quando ha deciso di tagliarle ha fatto sapere che non sono le sue unghie a decidere per lei ma lei per loro. A detta sua con o senza di loro sarà sempre lei la regina.
In un video diventato presto virale sul web si vede Ayanna Williams che taglia le unghie per la prima volta dopo ben 28 anni che non lo faceva. Gli utenti sono rimasti davvero a bocca aperta, con la sua storia la donna ha catturato non poco l’attenzione e ha lasciati moltissime persone a bocca aperta.
Per gran parte della sua vita hanno fatto parte di lei e di certo non sarà stato facile liberarsene, sarà stata inevitabile la sensazione di vuoto e anche un po’ di malinconia. Dopo averle tagliate aveva fatto sapere che le avrebbe fatte ricrescere, ma questa volta non più di 15 cm.
Naturalmente Ayanna Williams non si è tagliata le unghie a casa, farlo in sicurezza e con facilità sarebbe stato praticamente impossibile. Per il grande cambiamento si è recata nello studio di una dermatologa in Texas, Fort Worth. Per svolgere l’operazione così delicata hanno utilizzato una lama piccola elettrica e rotante. Prima di dire definitivamente addio ai suoi assurdi ‘artigli’ ci ha tenuto a misurarli per l’ultima volta, erano lunghe ben 7.5 metri. Le servivano diversi giorni per fare la manicure e diversi flaconi di smalto (oltre 20).
In molti sicuramente si staranno chiedendo cosa ha deciso di fare con le sue lunghissime unghie da record dopo averle tagliate. Le ha conservate per ricordo? Potrà ammirarla se vorrà ma non sono più le sue, le ha infatti vendute a Ripley’s Believe It or Not. Il noto franchise americano le ha esposte in Florida nel suo museo di Orlando.
Yari, così si fa chiamare la donna, aveva fatto sapere che non avrebbe tagliato le sue unghie fin quando non avrebbe trovato un compratore disposto a pagarle ad un giusto prezzo. La sua inziale richiesta fu di 35mila sterline. La sua insolita passione iniziò nel 1992, man mano che le unghie crescevano i suoi familiari si abituavano. In casa aveva bisogno di aiuto per molte cose che da sola non riusciva più a fare. Ma con l’aiuto delle pinze riusciva ancora a vestirsi da sola.
Mentre Ayanna Williams si faceva tagliare le unghie quasi non riusciva a guardare e non appena ha visto per la prima volta la sua mano senza i suoi lunghissimi artigli era incredula. Il video è impressionante, in moltissimi sono rimasti davvero stupiti dalla lunghezza delle sue unghie.